Quantcast

Con l’Orizon di Olcella la Lombardia è vice campione d’Italia 2024

Gli atleti con il il Maestro Barretta Vincenzo che ancora una volta hanno portato a casa una medaglia importante, ossia quella da vice campione italiano

Generico 09 Dec 2024

Chiusura con il botto per l’Orizon di Olcella e . Sabato 7 dicembre si sono svolti a Ostia Lido al pala fijlkam i campionati italiani a squadre Master, presenti alla competizione divisi per fasce di età ben 16 squadre. Nella categoria M1-F1/M3 -F3 categoria mista con donne era presenta come rappresentativa Lombardia anche il Maestro Barretta Vincenzo che con gli altri atleti di preciso 5 maschi e 4 donne (Daranuta Gaia, Airaghi Elena, Mainardi Giulia, Barretta Vincenzo, Mannina Daniele, Bucci Armado, Forte Simone, Gurghis Pavel, Pistillo Giuseppe) coach Dinolfo Andrea. La gara a squadra si svolge schierando 7 pesi tra le varie categorie di peso che vanno ad affrontare l’ avversario dello stesso peso della squadra avversaria, vince chi alla fine ha fatto più vittorie.  La rappresentativa Lombardia vince per due volte di fila contro Rap. Toscana (5/4)e Judo kdk Spello(5/0) arrivando fino alla finale con Mestre 2001 dove finisce sul pari e si và al sorteggio per lo spareggio, così come la lotteria esce l ‘unico peso -73 kg  dove c’è era il buco da così  il titolo a Mestre 2001. Lombardia vice campione d’Italia 2024. «Volevo ringraziare Massimo Laurenzi responsabile Master Lombardia – afferma Barretta -, che si impegna sempre dedicando tempo per mettere insieme tutto con il massimo rispetto e lealtà». Il coach Andrea Dinolfo facendosi sentire a bordo tatami si è complimentato con i compagni della squadra. «La gara é un emozione unica – afferma  Dinolfo -, sono fiero di aver fatto parte di questo gruppo fantastico composto da atleti di alto livello, però per me non abbiamo perso abbiamo vinto la sorte conta si ma sempre sul campo non con sorteggio come la lotteria. Avanti così».

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore