Quantcast

Sul podio della Point Fighting cup la KBA del B.Fit Legnano

In totale i legnanesi si sono conquistati 2 medaglie d’oro, 5 medagli d’argento e 9 medaglie di bronzo

Generico 02 Dec 2024

La KBA del B.Fit Legnano e dello Sporting di Varese, con il maestro Ongaro Andrea, organizzatore della manifestazione, era al gran completo con 29 ragazzi in gara. In totale i legnanesi si sono conquistati 2 medaglie d’oro, 5 medagli d’argento e 9 medaglie di bronzo. «Mesi di duro lavoro hanno dato i risultati attesi anche per la 12esima adizione della Point Fighting cup» afferma il maestro Ongaro. L’evento si è tenuto sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre al Palaborsani di Castellanza. La manifestazione ha visto in questa edizione un incredibile successo con 1100 atleti partecipanti provenienti da 20 paesi, Europa tutta, USA, Sud Africa, Paesi Arabi, Turchia, Guatemala, con un totale di  90 società sportive partecipanti. «Sabato si sono sfidati su sette Tatami gli atleti senior, si sono disputati tutti i match delle gare a squadre e le Musical Forms – racconta Ongaro -. La prima giornata di gare si è conclusa con il GALA’ serale ove sono state disputati gli incontri per il Gran Champion senior, le finali delle gare a Squadre e le finali delle Musical Forms, il tutto ripreso e tramesso in diretta streaming  sul canale youtube Federkombat. Domenica si sono affrontati in gara i cadetti e i Juniores e la serata si è conclusa con gli incontri della prestigiosa categoria OPEN senior e con la sfida The One tra il vincitore di quest’ultima ed il vincitore del Gran Champion della sera precedente».

The one 2024: nella categoria donne  vince l’italiana Francesca Ceci e nella categoria uomini lo Statunitense Murphy Bailey, entrambi già campioni Mondiali in carica. «I podi non sono mancati e, considerando l’altissimo livello tecnico della gara, è andata benissimo. Passiamo ai ringraziamenti: ai nostri sponsor e a tutto lo staff di volontari senza i quali questo bellissimo evento non potrebbe esistere; come sempre un  particolare ringraziamento al dottor Roberto e Ivan Romani della Fisio 1 di Gorla Maggiore per il suo immancabile contributo in gara, allo speaker Roberto Montuoro per il commento tecnico. Come non ricordare la palestra B.Fit di Legnano presente e lo Sporting Varese dove i nostri atleti si allenano giornalmente.  Un grazie infine a Regione Lombardia per il patrocinio. Con la 12° edizione della Point Fighting Cup si è rinnovato  anche il Progetto “Wako women against cancer”, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la lotta contro il cancro, fortemente voluta da Benedetta Teruzzi rappresentante femminile della classe arbitrale, dagli organizzatori e compresa e sostenuta da moltissime persone. Grazie a tutti quelli che hanno abbracciato l’idea e che in questi giorni hanno gioito e lavorato con noi.

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore