Quantcast

Orizon judo di Olcella , il Maestro Vincenzo Barretta è campione italiano

Obiettivo futuro? «Vincere l' ultima tappa dei gran prix per strappare un altro titolo come classifica generale»

Generico 08 Jul 2024

Il pluricampione Vincenzo Barretta è tornato in vetta e questa volta lo ha fatto al campionato italiano Veteran Judo. L’atleta dell’Orizon Team di Olcella è si é laureato campione italiano nella categoria M2/M3 – 60 kg. Un titolo conquistato domenica 7 luglio al pala pellicole/centro olimpico FIJLKAM (Ostia lido RM) dove sono scesi in pedana 180 atleti provenienti da tutta Italia.

Un traguardo arrivato dopo due medaglie d’oro conquistate nei due Gran Premi nazionali due podi validi come pass per accedere alla fase finale del campionato italiano. «Un emozione unica, un sogno che portavo avanti da bambino, arrivare in quel palazzetto, vincere un titolo proprio la é il massimo per un judoka – ha raccontato con emozione Barretta -. Due incontri affrontati al massimo, con determinazione e concentrazione e CAZZIM’ come si dice da me. Però questo grazie soprattutto alla palestra Ken Kyu Kay di Somma Lombardo, che dallo scorso agosto mi ha accolto, con i maestri Aleksey Kretsu e Giulio Tommasini, che mi stanno facendo innamorare ancora una volta di questa fantastica disciplina, grazie al loro modo di essere e di trasmettere questa arte marziale che va oltre la competitività. Avevamo un  obiettivo, ho trasformato il mio modo di fare judo, rendendolo ancora più decisivo e armonioso. Ringrazio la società dove insegno e sono tesserato Orizon che mi supportano in ogni iniziativa, i miei allievi in particolare Fabrizio che mi ha seguito e accompagnato in questa avventura. Il judo Master é amicizia, rivedere vecchi amici e tifare per il bel judo. Grazie anche al rappresentante Master Lombardia M.Dinolfo che é stato a Bordo tatami a darmi indicazioni preziose. Al mio Maestro di vecchie avventure Marco Rizzo un esempio nel mio percorso Judoistico».

Obiettivo futuro? «Vincere l’ ultima tappa dei gran prix per strappare un altro titolo come classifica generale. Che Dire alle nuove leve , avere continui obiettivi nello sport e nella vita e coltivarli rende vivi».

di
Pubblicato il 08 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore