Quantcast

Oro ai Nazionali Federkombat per la campionessa legnanese De Vita

Con lei sono saliti sul podio diversi atleti della KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese scesi sul tatami di Jesolo con 13 atleti nella specialità Pointfighting

Ongaro

La campionessa legnanese Deborah De Vita ha conquistato un oro alle Nazionali Federkombat. Con lei sono saliti sul podio diversi atleti della KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese scesi sul tatami di Jesolo con 13 atleti nella specialità Pointfighting. La gara si è tenuta nei giorni scorsi e nel contempo è stato riconfermato Andrea Ongaro come direttore tecnico della Nazionale Italiana per l’anno 2024.

Il prossimo appuntamento sarà per il 22, 23,24 marzo sempre a Jesolo per la World Cup.

Ongaro

I risultati

«La prima “Criterium” è una gara nazionale rivolta ai soli qualificati nei campionati regionali delle categorie Junior, Senior, ed è l’ultima gara di qualificazione per i Campionati Italiani (che si terranno a Jesolo nel mese di maggio) – spiega coach Rei Mucaj -. In contemporanea a questa c’è stata anche la Coppa del Presidente gara rivolta alle cinture colorate e ai non qualificati al Criterium. Abbiamo ottenuto incredibili risultati: nel Criterium 6 dei nostri atleti qualificati agli Italiani, mentre nella Coppa del Presidente: 4 dei nostri atleti sono saliti sul podio (3 ori, 1argento)». Medaglia d’oro per Deborah DeVita al rientro in gara per le selezioni per la Nazionale dopo «un anno di stop forzato dovuto alla gravidanza e alla nascita di Gregorio a attobre – precisa Mucaj -. Per lei tre incontri perfetti nella categoria +70 kg».

Oro anche per Gregorio Amboldi categoria -79kg che ha disputato tre incontri molto tirati punto a punto. Secondo posto combattuto per Simone De Vita nella categoria -69kg: «dopo due incontri impeccabili – spiega Mucaj – l’atleta si potrà riscattare ai Campionati Italiani. Davide Guffanti si presentato sul tatami dopo 2 anni di quasi totale stop da allenamenti e gare, l’esperienza dei suoi passati campionati europei e mondiali vinti lo ha portato alla medaglia d’argento. Guffanti ha rinunciato a disputare la finale non avendo ancora raggiunto una perfetta forma fisica. Argento anche Lara Bonfanti che si è qualificata nella categoria junior femminile -60kg: ha vinto i primi due incontri, ma si è arresa in finale. Nei Junior maschili – 63kg si qualifica Davide Bivio piazzandosi al terzo posto».

Purtroppo non si sono qualificati, Riccardo Mocchetti, Simone Faltracco, Diego Scrollavezza e Francesco Vignati. Alla Coppa del Presidente, doppio oro per Marco Fontana categoria cinture colorate -60kg e -65 kg. Primo posto per Riccardo Ceriotti, junior -69kg cinture nere. Argento per Riccardo Alberio junior -70kg cinture colorate. Non ha partecipato per mancanza di avversari Giuseppe Militello nella categoria Master.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore