C.S.G. Busto Garolfo, festa del Judo dei Bambini
Una manifestazione fortemente voluta anche dal territorio che riconosce la qualità dell’associazione e delle sue strutture sportive adatte ad ospitare eventi e gare di interesse anche regionale
Sabato 29 aprile, a Busto Garolfo, si sono presentati in numerosissimi da tutta la Lombardia. Bambine e bambini si sono confrontati nella annuale manifestazione ludico-sportiva che li coinvolge in un torneo ove dimostrare le tecniche apprese e mettere a frutto la preparazione invernale. Una manifestazione fortemente voluta anche dal territorio che riconosce la qualità dell’associazione e delle sue strutture sportive adatte ad ospitare eventi e gare di interesse anche regionale.
La denominazione che da anni distingue questo ritrovo “ Il Judo dei Bambini “ ben esprime le finalità: Non una competizione pura fine a se stessa ma un pomeriggio di aggregazione e gioco in cui conoscere, studiare e provare a battere il compagno di torneo finendoci poi insieme a podio! Proprio questa è la particolarità !Nessuno arriva “ ultimo “ ma tutti vengono premiati. Premiati per l’impegno e la costanza negli allenamenti invernali che vedono in questa giornata solamente un traguardo di crescita.
Il pomeriggio è poi terminato con una merenda e con un presente offerto a tutti i partecipanti.
CSG ringrazia tutti i bambini e bambine che hanno partecipato, le loro palestre e i genitori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.