Podio per il C.S.G. Busto Garolfo nel Nippon Kempo
Mikola Tutenko, cintura blu, ha ottenuto un meritato secondo posto
Domenica 19 Ottobre al III° Trofeo Sawayama tenutosi a Tradate, la palestra del Centro sportivo giovanile di Busto Garolfo ha visto a podio il suo atleta Mikola Tutenko, cintura blu, con un meritato secondo posto.
La palestra di Busto Garolfo ha una storia di oltre 30 anni in questa antica arte marziale che unisce tecniche mutuate ed utilizzate anche da altre discipline quali il karate, il judo e il ju jitsu. Grazie al maestro Diego Borsani ha sfornato diversi campioni che, come lui, hanno potuto gareggiare e farsi notare persino in Giappone dove questa disciplina fa anche parte della formazione di militari e forze dell’ordine.
È di fatto uno sport da combattimento completo in cui l’utilizzo di calci e pugni è controllato e sicuro indossando gli atleti protezioni specifiche. Da qualche anno presso la palestra è attivo anche un corso per i più piccini che aiuta anche lo sviluppo fisico motorio del età giovanile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.