Quantcast

Ancora successi per il Team Barretta Pankration, oro con Gabriele Bagnasco alla Coppa Lombardia FISCAM

Il commento dei due tecnici, Luca Sapone e Vncenzo Barretta

legnano sport

Nella giornata di domenica 23 ottobre, presso la palestra MGM di Milano in Via Agrate si è svolta la Coppa Lombardia FISCAM. Nel grappling si è messo alla prova ancora una volta il fiore all’ occhiello del team, Gabriele Bagnasco cat.75 kg seniores, dando una dimostrazione di forza passione e spirito di sacrificio , accompagnato dai due insegnanti Sapone Luca e Barretta Vincenzo. Dicono i maestri: ” Bagnasco è un ragazzo semplice, molto umile e si sacrifica tra lavoro e sport eppure ha soli 23 anni. Che dire è raro trovare ragazzi così, ma nel nostro team Bagnasco è un punto di riferimento non che un esempio per i più giovani. Stiamo lavorando duro per poter arrivare all’obiettivo, il debutto al contatto pieno al campionato italiano di arti Marziali Miste che si svolgerà il 27 novembre”.

“Da oramai 5 anni nel team, lo abbiamo visto cresce e migliorare giorno dopo giorno, sia tecnicamente che mentalmente, c’è un margine di miglioramento ancora grande, nonostante per lui è una passione perché lavora come barbiere a Cerro Maggiore – proseguono i maestri -. Oramai ha raggiunto una maturazione tale che può solo andare a migliorare sempre di più, per noi insegnanti nonostante gli diamo tanto anche lui da’ tanto a noi come atleta e come uomo. Si vince insieme e si perde insieme, noi oltre a forgiare campioni forgiamo uomini. Bagnasco lo voleva e ha ottenuto il massimo del risultato l’oro. Ora lavoreremo sulle piccolezze per ripulire ancora di più determinate azioni di gara”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore