Sofia Macchi porta alla KBA B.Fit una medaglia d’argento mondiale
Per Sofia, alla sua prima partecipazione al Campionato Mondiale con la maglia azzurra, va la medaglia d’argento, un risultato incredibile
Sofia Macchi, della KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese, con la Nazionale di Point Fighting porta a casa un fantastica medaglia d’argento nella categoria cadetti 13/15 anni + 65kg. È stata una settimana molto intensa di gare ed emozioni, iniziata lunedì con i primi turni e terminata sabato con le finali e le gare a squadre. Nei quarti di finale Sofia trova un’atleta tedesca e vince 16 a 10 rimanendo sempre in vantaggio fin dal primo scontro. In semifinale trova un’atleta greca, anche in questo incontro Sofia va in vantaggio ma nel finale la greca recupera e pareggia; si va quindi al minuto supplementare dove la nostra atleta riesce subito a portarsi in vantaggio e chiude l’incontro 21 a 18 qualificandosi per la finale.
E qui trova un’atleta inglese alla quale Sofia riesce a tenere testa e chiude la prima ripresa in vantaggio di 3 punti, nella seconda e decisiva ripresa l’inglese riesce però a recuperare lo svantaggio e vince 12 a 8. Per Sofia, alla sua prima partecipazione al Campionato Mondiale con la maglia azzurra, va la medaglia d’argento, un risultato incredibile considerando che è solo 4 anni che si allena di Kickboxing, il futuro le riserverà sicuramente grandi soddisfazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.