Riprendono a settembre i corsi di arti marziali in Haganah Legnano
L’associazione è nata da un’idea dei due fratelli Michele e Alberto Carta. I corsi e le attività dell’associazione riprenderanno a settembre
Dal 2019 nel panorama sportivo legnanese è presente A.S.D. Haganah Legnano, associazione la cui finalità è promuovere e insegnare il Krav Maga e la Kick Boxing.
L’associazione è nata da un’idea dei due fratelli Michele e Alberto Carta, i quali dopo decenni di pratica nelle due discipline con docenti di alto profilo a livello nazionale e internazionale, decisero di passare dall’altra parte del tatami per mettere a disposizione la lor conoscenza marziale.
“Il Krav Maga, cosi come la Kick Boxing, pur essendo ottimi strumenti per la difesa contro eventuali aggressioni, aiutano moltissimo ad avere una maggiore consapevolezza di sé stessi e delle proprie capacità” dice Michele. “Il concetto su cui lavoriamo molto in palestra è su come mantenere la lucidità e la calma in situazioni di pericolo cercando di evitare il più possibile lo scontro fisico. Come viene detto anche nel Bushido, il famoso codice etico dei Samurai, il miglior combattimento è quello evitato”.
Uno dei temi su cui l’associazione si focalizza è anche quello del bullismo. “Da anni lavoriamo molto con bambini e ragazzi di Legnano e dintorni contro il bullismo cercando di rafforzare la loro autostima, la sicurezza in sé stessi ed educandoli al dialogo e al rispetto reciproco” afferma Alberto.
In conclusione, il tatami e la palestra restano quindi la strada migliore per incanalare positivamente le proprie energie e imparare a difendersi laddove necessario.
Per ulteriori informazioni sui corsi e le attività dell’associazione, che riprenderanno a settembre, è possibile visitare il sito www.haganahlegnano.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.