Karate: Trofeo Shu Shin Kai
Si sono affrontate diverse associazioni provenienti dalla Lombardia...
Si è svolto domenica 28 febbraio 2016 alla palestra della scuola primaria di secondo grado di San vittore Olona, il secondo Trofeo Shu Shin Kai di Karate, secondo evento che coinvolge l'Amministrazione Comunale e le associazioni sportive, del territorio sanvittorese, in merito all'onorificenza del Comune Europeo dello Sport 2016.
Si sono affrontate diverse associazioni provenienti dalla Lombardia, con la partecipazione di circa 150 ragazzi di età compresa tra 5 e 17 anni, da cintura bianca a cintura nera, con incontri in gare individuali di Kata (forma) e di Kumite' (combattimento). I ragazzi si sono confrontati, due alla volta , in un'area delimitata detta "Tatami", dove gli arbitri, posizionati intorno, hanno assegnato la vittoria ad uno dei due atleti.
È stata una gradita sorpresa la presenza dell'artefice della candidatura a Comune Europeo dello Sport per il Comune di San vittore Olona del Dottor ALLEGRINI, e del delegato ACES per la Lombardia Dottor Fabiano Gerevini. In un'atmosfera di gioiosa festa i "confronti" si sono svolti per tutta la mattinata.
"Una bella lezione di vita", quella a cui abbiamo assistito domenica, dice l'Assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi. "Lo Sport è di tutti, è il futuro in mano a tutti noi e alla nostra capacità di organizzare eventi che possano coinvolgere ed educare la comunità."
L'Amministrazione Comunale ringrazia i fratelli BROGNA, insegnanti del Shu Shin Kai di San vittore Olona per l'organizzazione e rinnova i complimenti a tutti ragazzi che hanno partecipato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.