Quantcast

Skorpy & School: borse di studio ad atleti meritevoli

La cerimonia di consegna, grazie al patrocinio del comune di Olgiate Olona, al teatrino di Villa Gonzaga....

Skorpion Karate ASD, con grande soddisfazione e molto piacere ha organizzato una serata dedicata alla consegna di 4 borse di studio attribuite a 4 suoi atleti che si sono distinti nell’anno sportivo appena concluso ottenendo risultati sportivi riuscendo a mantenere altresì un elevato profilo scolastico. Di seguito un comunicato.

Galleria fotografica

Skorpy & School: borse di studio ad atleti meritevoli 4 di 8

La cerimonia di consegna si é svolta, grazie al patrocinio del comune di Olgiate Olona presso il teatrino di Villa Gonzaga.

Presenti in sala oltre agli atleti ed ai rispettivi genitori, tutto lo staff direttivo e tecnico del’asd nonché numerose autorità.

L’amministrazione comunale di Olgiate Olona era rappresentata dalla dott.ssa Alda Acanfora, Assessore ai servizi educativi e dal c.te della Polizia Locale dott. Alfonso Castellone.

L’istituzione scuola era rappresentata dalla Professoressa Canavesi Donata, quale Dirigente Vicaria dell’Istituto Comprensivo scolastico Contardo Ferrini di Olgiate Olona, dalla professoressa Laura Landonio, dirigente dell’Istituto Comprensivo scolastico A. Moro di Solbiate Olona e dalla referente delle scuole primarie G. Pascoli di Solbiate Olona, Laura Moroni.

A rappresentare la Federazione Sportiva Nazionale (FIJLKAM) e l’Ente di Promozione Sportivo (CSEN) alle quali lo SKORPION KARATE ASD è affiliato, erano presenti PORTELLI Innocenzio, Commissario Regionale Ufficiali di Gara FIJLKAM – Lombardia e RONCATO Massimiliano, Commissario Nazionale Ufficiali di Gara CSEN, nonché Vice presidente del comitato CSEN Monza Brianza.

Le borse di studio, sono state assegnate a:

DOMINICI ROBERTA, di anni 8 ha frequentato la classe 2^C delle scuole elementari di Solbiate Olona, ottenendo una media scolastica di 9,3, a pari merito con un altro atleta in lizza nella serata, si è però distinta in particolar modo nell’anno sportivo 2014-2015, ottenendo vari piazzamenti da podio durante le tappe del campionato dell’Insubria gara – FIJLKAM, nonché aggiudicandosi il podio in tutte le discipline di gara durante la prima edizione dell’International Day dedicato agli sport integrati, organizzato dallo CSEN, nonchè uno strepitoso 3° posto nel gioco tecnico al palloncino durante la Coppa Italia CSEN svoltasi a Montecatini Terme dove erano presenti quasi 2000 atleti provenienti da tutta Italia.

RIGOLIN ELENA, di anni 9 ha frequentato la classe 3^ B delle scuole elementari di Solbiate Olona, ottenendo una media scolastica di 9,2, seguendo con particolare impegno tutto il progetto sport a scuola svolto proprio presso la scuola primaria di Solbiate Olona, nonché impegnandosi costantemente durante tutti gli allenamenti dell’anno.

TONIOLO DANIELE, di anni 12 ha frequentato la classe 1^E delle scuole medie di Olgiate Olona, ottenendo una media scolastica dell’8, a pari merito con un altro atleta. Daniele ha pero’ debuttato nelle sue prime gare di kumite nella categoria “ESO A” ottenendo buoni risultati e soprattutto dimostrando un ottimo atteggiamento da gara, impegnandosi anche in maniera costante durante tutto l’anno e durante l’EUROCAMP FIJLKAM, campus sportivo di alta specializzazione, svoltosi a Cesenatico sotto la direzione del direttore tecnico della nazionale FIJLKAM, professore Pierluigi ASCHIERI.

MEOLI SIMONE, di anni 16, ha frequentato la classe 2^ dell’istituto superiore I.S.I.S.S. di Tradate, ha ottenuto la media scolastica di 6,8.

Simone è l’attuale vice campione regionale di kumite FIJLKAM cat. –76 kg., é il Campione Nazionale CSEN 2014 gara svolta a Foligno, è Vice Campione alla Coppa Italia CSEN 2015 svoltasi a Montecatini Terme; ha partecipato a numerose gare internazionali aggiudicandosi piazzamenti da podio, non da ultimo una medaglia d’argento all’Open Internazionale città di Torino – gara FIJLKAM.

“… siamo un’associazione dedita all’insegnamento di una disciplina sportiva quale è il karate… Karate che è innanzi tutto un’arte marziale, uno stile di vita. La nostra associazione non si limita solo alla pratica di questa meravigliosa e complicata disciplina sportiva, garantendo ai propri iscritti un ottimo livello di insegnamento grazie al lavoro dei nostri tecnici, costantemente formati ed aggiornati dalla federazione nazionale di cui facciamo parte oltre che per il tramite di costanti corsi effettuati dal CONI e dalla relativa scuola dello sport. La nostra ASD infatti crede fortemente nella scuola che ritiene svolga, nella società, una funzione fondamentale…. La scuola è infatti deputata alla preparazione del futuro dei nostri figli al quale, di rimando, sarà legato anche il futuro di tutti noi ed ovviamente non soltanto dal punto di visto meramente sportivo. La vita di una persona non è mai il frutto del caso, ma è il risultato delle fatiche e di un preciso percorso che coinvolge genitori, insegnanti, educatori, tra i quali si vanno ad inserire sicuramente anche i nostri tecnici federali, che rappresentano un punto di riferimento dei figli che Voi genitori ci avete affidato… Ecco il perché abbiamo voluto questa stupenda serata dedicata proprio alla scuola ed allo sport …” queste alcune delle parole del discorso del presidente dello Skorpion Karate asd, MENDICINO Elena, soddisfatta della riuscita della serata, realizzata anche grazie alla fiducia accordata ancora una volta dai partenrs della societa’ – Studio DENTAL di Castellanza di Vialetto Francesca, NEW ELETTRIC di Stagni Paolo di Olgiate Olona, CIGIESSE di Castellanza di Cristallo Giuseppe, SKORPION CLUB Castellanza di Tuvinelli Elena, POIN SERVICE AUTOFFICINA Gorla Maggiore di Longo Vincenzo, MGL Solbiate Olona di Marchitto Gianluca, PASTICCERIA COLOMBO Solbiate Olona di Colombo Gianluca, VICTORY Ristorante Pizzeria di Solbiate Olona.

Un sentito ringraziamento al sig. Sindaco di Olgiate Olona, Dott. Giovanni Montano e a tutta la sua amministrazione comunale che ha permesso di svolgere la manifestazione nel bellissimo contesto istituzionale del teatrino di Villa Gonzaga.

La serata presentata da CRISTALLO Romina, dopo la consegna delle borse di studio, si è conclusa con un rinfresco offerto dallo SKOPRION KARATE ASD che rimanda alla prossima edizione di SKORPY & SCHOOL.

SKOPRION KARATE ASD

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Skorpy & School: borse di studio ad atleti meritevoli 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore