Quantcast

Skorpion Karate: 7 medaglie alla Coppa Italia CSEN

La soddisfazione della società per tanti risultati eccellenti...

Oltre 2000 iscritti provenienti da tutta Italia, oltre 115 società sportive presenti sabato e domenica scorsa a Montecatini Terme per la Coppa Italia CSEN 2015, gara valevole oltre che per l’assegnazione dei titoli anche per la selezione della rappresentativa nazionale CSEN 2015. Di seguito un comunicato dello Skorpion Karate asd 

Galleria fotografica

Skorpion Karate alla Coppa Italia - aprile 2015 4 di 4

Sabato 11 aprile gli otto tatami di gara sono stati impegnati dagli atleti con cinture nere e marroni, nelle competizioni ad incontri di kata e kumite oltre che dagli atleti del karate integrato.

Domenica 12 aprile invece la gara ha visto impegnato gli atleti con cinture colorate sia per il kata che per il kumite oltre a centinaia di atleti più piccoli, suddivisi nelle categorie samurai-bambini-ragazzi, che hanno gareggiato nelle discipline del percorso, del gioco tecnico al palloncino e del kata.

Lo Skorpion Karate asd non poteva mancare ovviamente ad un così importante appuntamento!

Otto gli Skorpioni iscritti all’evento tra essi anche tre atlete seguite dall’amico tecnico Dell’Aquila Antonello.

I risultati non lasciano dubbi circa il buon livello tecnico raggiunto dagli atleti, sette medaglie su otto atleti!

1 Medaglia d’oro

PIZZOLANTE Andrea nella categoria ESO B kumite -57 kg, vinceva tutti gli incontri della categoria senza mai subire un punto, andando a confermarsi a livello nazionale essendo il vice campione nazionale CSEN in carica.

2 Medaglie d’argento

MEOLI Simone nella categoria Cadetti kumite -76 Kg, perdeva unicamente la finale contro un atlete di ottimo livello, confermando anche lui il suo piazzamento a livello nazionale essendo il campione nazionale CSEN in carica.

DOMINICI Giorgio nella categoria Kata Integrato, effettuava un ottima prestazione confermando una costante crescita del suo livello tecnico, alla sua prima gara a livello nazionale.

4 Medaglie di bronzo

DOMINICI Roberta, nella categoria bambini, otteneva un prestigiosissimo terzo posto nella specialità del gioco tecnico al palloncino, propedeutico per il kumite (combattimento).

SERRA Speranza, Fortini Giorgia e Fava Floriana, nelle rispettive categorie di peso Juniores e Seniores di Kumite si aggiudicavano tutte un meritatissimo terzo posto dopo aver disputato vari incontri con atlete di spicco a livello nazionale ed internazionale.

Decisamente soddisfacente anche la prestazione agonistica di BARTELS Alessandro, al suo esordio a livello nazionale. Pur non aggiudicandosi l’accesso alle finali disputava due incontri dove riusciva a dimostrare una sua costante crescita tecnica.   

Skorpion Karate asd

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Skorpion Karate alla Coppa Italia - aprile 2015 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore