Quantcast

Kickboxing: Davide Guffanti, campione mondiale cadetti

La KBA Ongaro B.Fit Legnano di nuovo sul gradino più alto del podio, grazie all'invincibile quindicenne legnanese...

Campionati mondiali juniores e cadetti di KickBoxing 2014: Rimini e' stata per sette giorni il palcoscenico dei campionati mondiali di KickBoxing e ha visto la partecipazione di ben 1.500 atleti provenienti da 65 nazioni dei cinque continenti.

Gli incontri sono iniziati martedì con gli ottavi di finale per terminare sabato con le finalissime e la gara a squadre.

In attesa da un anno, dopo aver vinto in Polonia i campionati europei 2013, si è confermato campione del mondo cadetti, categoria + 69 kg., Davide Guffanti, quindicenne di Legnano e atleta della KBA del maestro Andrea Ongaro.

Già Campione d'Europa 2013, quest'anno Davide per conquistare l'oro, ha vinto gli ottavi contro un atleta greco, poi i quarti di finale contro un atleta sloveno, la semifinale contro un tedesco e la finalissima contro il titolare della nazionale russa.

Grandissima la soddisfazione del suo maestro e allenatore che l'ha preparato duramente per tutta la stagione 2013/2014, portandolo a vincere tutti i campionati italiani, la prestigiosa coppa del mondo di specialità  a Lignano Sabbiadoro, la Coppa Europa in Croazia, e gli opens d'Atene, importante gara internazionale in Grecia.

Con Guffanti, negli ultimi mesi alla palestra B.Fit di Legnano, si sono allenati costantemente i compagni di squadra: Simone De Vita, Gregorio Amboldi e Davide Limido, anche loro convocati in nazionale e reduci da 10 giorni  di estenuanti allenamenti con la nazionale ungherese a Csongrád, nella parte meridionale dell’Ungheria.

Anche se non medagliati, De Vita, Amboldi e Limido hanno comunque dato il meglio di loro stessi durante la prestazione dei mondiali, uscendo di scena solo ai quarti di finale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore