Quantcast

CAMPACCIO STUDENTESCO

Oltre 700 giovani studenti di 13 Istituti, tra cui uno piemontese, hanno dato vita a una intensa e partecipata giornata di sport - In gara anche ragazzi diversamente abili...

Studenti in gara, oggi, sullo storico percorso del cross internazionale del Campaccio.

Galleria fotografica

campaccio-gruppi 4 di 40

L’Unione Sportiva Sangiorgese ha infatti organizzato la 1.a edizione della DRAGHETTI IN CORSA riservata agli studenti delle scuole medie inferiori e L’OTTAVO GIORNO per i diversamente abili. Per una volta sui prati del Campaccio non ha contato solo la classifica finale, l’importante è stato esserci, partecipare, divertirsi e passare una giornata di sport affrontando comunque una corsa campestre.

Oltre 700 giovani tra ragazze e ragazzi di ben 12 scuole che si sono sfidati in ben sei gare individuali, tre maschili e tre femminili. Nella gara riservata ai diversamente abili ben 5 le società che si sono sfidate in una gara sia maschile che femminile.

Tra i presenti l'assessore allo sport di Legnano Renzo Brignoli, mentre l'assenza di amministratori locali è stata oggetto di alcuni commenti polemici tra alcuni cittadini durante le premiazioni. Al cronista, infatti, hanno manifestato un forte e deciso disappunto: "E' stata una manifestazione esemplare per il mondo della scuola e dello sport – il giudizio di Romano Raimondi durante le premiazioni – . L'assenza di chi amministra S.Giorgio su Legnano ma anche di chi sta all'opposizione è però motivo di grande dispiacere".

Nella classifica generale, successo dell'Istituto Comnprensivo Carducci di San Vittore Olona, davanti alle Tosi di Legnano e alle Salici sempre di Legnano. Castoro Sport vincitrice tra i giovani diversamente abili.

Immagini a cura di LUIGI FRIGO


 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

campaccio-gruppi 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore