Quantcast

Matteo Borsani (Fiamme Gialle – Arcieri del Roccolo) nella Nazionale impegnata negli Stati Uniti

Insieme al campione di Canegrate ci saranno i titolari di Parigi 2024, entrambi atleti dell'Aeronautica Militare, Federico Musolesi, reduce dal titolo italiano indoor vinto a Pordenone a febbraio, e Mauro Nespoli

matteo borsani

Inizia con la prima tappa di Coppa del Mondo in programma negli Stati Uniti d’America la stagione internazionale all’aperto di tiro con l’arco. Gli azzurri partiranno oggi alla volta della Florida dove le gare inizieranno martedì 8 aprile e si concluderanno domenica 13. Oltre 200 gli arcieri in gara in rappresentanza di 35 diverse Nazioni, gli atleti in gara della Nazionale italiana saranno in totale saranno in totale 12, sei nell’arco olimpico e sei nel compound.

La Nazionale che volerà negli Stati Uniti è già stata formata e nell’arco olimpico i convocati al maschile sono Matteo Borsani (Fiamme Gialle – Arcieri del Roccolo), alla quarta chiamata per la Coppa del Mondo dopo quella del 2023 e le due della stagione passata. Insieme a lui ci saranno i titolari di Parigi 2024, entrambi atleti dell’Aeronautica Militare, Federico Musolesi, reduce dal titolo italiano indoor vinto a Pordenone a febbraio, e Mauro Nespoli che l’anno scorso ha partecipato per la settima volta in carriera, la quarta di fila, alle Finali di questa competizione. Ancora una volta sulla stessa linea il trio che ha vinto l’Oro a squadre assoluti nella tappa della Spring Arrows Archery Tournament di Antalya 2024.

matteo borsani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore