Legnano Basket: campo squalificato per “una invasione solitaria”
Ma Legnano Basket non rinuncerà a giocare al Pala Borsani, domenica 22 dicembre contro Fulgor Fidenza, quindi pagherà la sanzione, annullando il provvedimento
Al termine dell’avvincente sfida contro San Vendemiano, il campo Knights è stato sospeso dal giudice sportivo per una gara di campionato in serie B Nazionale. Ma Legnano Basket non rinuncerà a giocare al Pala Borsani di Castellanza, domenica 22 dicembre contro Fulgor Fidenza, quindi pagherà la sanzione, annullando la squalifica. La causa del provvedimento è stata una invasione di campo «da parte di un individuo isolato – si legge nel documento della Fip – che a fine gara entrava in campo offendendo i giocatori avversari». Questo episodio ha portato alla squalifica in base all’articolo che prevede misure severe per chi compromette l’integrità dell’incontro e la sicurezza dei partecipanti. Oltre alla squalifica del campo, sono state emesse «deplorazioni» nei confronti di due atleti di SAE Scientifica Legnano, Guido Scali e Guglielmo Sodero per il loro comportamento provocatorio e scorretto nei confronti dell’atleta avversario Cacace durante i saluti finali.
UN PROVVEDIMENTO ESAGERATO
Una scelta, quella presa dagli arbitri, ritenuta dal gm Maurizio Basilico del tutto «esagerata» in quanto presa «in un palazzetto frequentato per lo più da famiglie: il 90% dei tifosi sono giovanissimi e bambini. Inoltre non è successo nulla di grave. In ogni caso pagheremo la sanzione, non rinunciamo a giocare al Pala Borsani di Castellanza nemmeno per una giornata di campionato. Speriamo di ritrovare tutto il nostro pubblico anche per la prossima sfida contro Fidenza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.