Quantcast

La Varesina attende il Vigasio, Castellanzese nella tana del Chievo

Domenica 1° dicembre, alle 14.30, il Girone B di Serie D va in campo per le partite della sedicesima giornata

varesina castellanzese calcio foto Aldo Massarutto

Domenica 1° dicembre 2024, alle 14.30, le squadre del Girone B di Serie D scenderanno in campo per le gare della sedicesima giornata. La Varesina sarà impegnata nell’incontro casalingo contro il Vigasio, mentre la Castellanzese andrà a giocare sul campo del Chievo Verona.

VARESINA – VIGASIO
La Varesina ospiterà, tra le mura amiche di Venegono Superiore, il Vigasio per cercare di ritrovare la vittoria dopo il pareggio a reti inviolate arrivato al termine di una partita molto sofferta al “Provasi” di Castellanza. L’ultimo risultato è costato alla formazione rossoblù il primo posto in solitaria, dato che l’Ospitaletto ha agganciato le Fenici, grazie al successo per 4-0 contro il Fanfulla. Anche il Desenzano ha approfittato del mezzo passo falso dei rossoblù e si è portato ad una sola lunghezza dalla vetta, in seguito al successo per 1-0 sul terreno di gioco del Ciliverghe. Anche il Vigasio nell’ultimo turno ha pareggiato per 0-0 nella gara casalinga contro il Sant’Angelo. Grazie a questo punto i biancocelesti sono saliti a quota 17 in ex aequo con Chievo e Nuova Sondrio. Il miglior marcatore della formazione allenata da Filippo Damini è Federico Fanini, che fino a questo momento ha messo a referto 5 reti. Tra le due squadre non ci sono precedenti.

CHIEVO VERONA – CASTELLANZESE
Dopo la buona prestazione della settimana scorsa contro la Varesina, la Castellanzese è attesa dalla trasferta sul campo del Chievo Verona. In classifica, i neroverdi vantano tre punti di vantaggio nei confronti dei Mussi Volanti, i quali hanno totalizzato diciassette punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Sulla panchina dei gialloblù siede mister Riccardo Allegretti, che è tornato alla guida della squadra del presidente Serio Pellissier dopo la separazione al termine della scorsa stagione, subentrando a mister Alessandro Pontarollo dopo la settima giornata. I due migliori marcatori della formazione veronese sono Andrea Brighenti e Marco Marchesini con tre reti ciascuno, inoltre questi ultimi sono anche i migliori assistman a quota 2. Nell’ultimo turno il Chievo ha rimediato un pareggio a reti inviolate in casa della Casatese Merate. Tra le due compagini i precedenti sono due, ovvero quelli risalenti alla passata stagione, quando l’ex Clivense si impose sia all’andata che al ritorno.

16° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Breno – Casatese, Desenzano – Crema, CHIEVO – CASTELLANZESE, Fanfulla – Arconatese, Caratese – Club Milano, Pro Palazzolo – Nuova Sondrio, Pro Sesto – Ospitaletto, Sant’Angelo – Ciliverghe, VARESINA – VIGASIO, Sangiuliano City – Magenta.
CLASSIFICA
Ospitaletto e VARESINA 31, Desenzano 30, Pro Sesto, Pro Palazzolo, Casatese e Sant’Angelo 25, Caratese e Breno 23, Sangiuliano City e CASTELLANZESE 20, Vigasio, Chievo, Nuova Sondrio 17, Magenta 15, Ciliverghe e Crema 14, Club Milano 13, Fanfulla 10, Arconatese 9.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore