Quantcast

Per la Castellanzese un punto a Trezzo sull’Adda: 1-1 con Sangiuliano City

Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa è partita forte la formazione casalinga che al 2’ è passata in vantaggio. La squadra di mister Corrado Cotta è riuscita a trovare il pareggio al 25’ grazie ad un gol di Colombo

Castellanzese - Pro Sesto 1-0

La Castellanzese conquista un ottimo punto a Trezzo Sull’Adda: con il Sangiuliano City termina 1-1. Neroverdi e gialloverdi si sono annullati con le reti nel secondo tempo siglate da Ciuffo e Colombo.

Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa è partita forte la formazione casalinga che al 2’ è passata in vantaggio grazie al gol siglato dall’ex Varesina Gabriele Ciuffo. La squadra di mister Corrado Cotta è riuscita a trovare il gol dell’1-1 al 25’ grazie ad un gol di Colombo. Con questo risultato entrambe le squadre sono rimaste a metà classifica con la Castellanzese che ha mantenuto il punto di vantaggio nei confronti della squadra gialloverde.

Fischio d’inizio
Il Sangiuliano City inizia la partita con un 4-3-3 che prevede l’impiego di Libertazzi tra i pali, a sua volta protetto dal quartetto difensivo composto da Ciuffo, Varoli, Rettore e Premoli. In mezzo al campo ci sono Barzago, Palesi e Cazzaniga. In avanti a sostegno di Cogliati ci sono Nisticò e Balla.

Mister Corrado Cotta risponde con il solito 3-5-2. In porta c’è Mangano. La difesa a tre è composta da Robbiati, Gritti e Bernardi. Sulle corsie laterali agiscono Boccadamo e Fall, mentre al centro Castelletto, Lacchini e Di Coste. Il tandem d’attacco è formato da Serra e Padovan. L’arbitro è il signor Lorenzo Spinelli di Cuneo coadiuvato dagli assistenti Francesco Serusi da Oristano e Angelo Celestino di Reggio Calabria.

Primo tempo
La prima occasione della partita è per i padroni di casa che si rendono pericolosi con un tiro di Palesi bloccato senza problemi da Mangano. I neroverdi rispondono con Robbiati che conclude dopo essere stato servito da Fall, ma il suo tentativo termina sul fondo La Castellanzese prova a sorprendere la retroguardia avversaria con una serie di lanci lunghi effettuati da Fall e Boccadamo, ma i tentativi non vanno a buon fine. La prima frazione di gara si conclude senza recupero con il punteggio fermo sullo 0-0.

Secondo tempo
Dopo neanche due minuti dall’inizio del secondo tempo il Sangiuliano City si porta in vantaggio, grazie a un tiro dell’ex Varesina Gabriele Ciuffo che sorprende Mangano, il portiere neroverde riesce a toccare il pallone che sbatte sul palo e finisce in rete. La squadra di mister Corrado Cotta alza il ritmo e riesce a trovare il gol del pari al 25’ grazie al neoentrato Colombo servito da Boccadamo, il quale dopo aver ricevuto il pallone da Gritti, salta il diretto avversario e mette la sfera all’altezza del secondo palo dove è appostato il numero 29 neroverde che segna con un tocco sotto misura e fa 1-1. Alla mezz’ora, Di Coste ci prova con un tiro potente intercettato dalla retroguardia avversaria. Nel recupero la Castellanzese prova l’arrembaggio finale con Fall e allo stesso tempo sventa il possibile svantaggio con Mangano che si fa trovare pronto su un tiro di Saggionetto. Terminati i 7 minuti di recupero si conclude la sfida con il punteggio di 1-1.

RISULTATI 14° GIORNATA GIRONE B SERIE D
Chievo – Ciliverghe 3-2, Arconatese – Magenta 1-0, Breno – Vigasio 2-1, Desenzano – Ospitaletto 2-1, Fanfulla – Nuova Sondrio 0-1, Caratese – Pro Sesto 2-1, Pro Palazzolo – Casatese 0-1, SANGIULIANO CITY – CASTELLANZESE 1-1, Sant’Angelo – Club Milano 0-0, VARESINA – CREMA 5-2.
CLASSIFICA
VARESINA 30, Ospitaletto 28, Desenzano 27, Casatese e Sant’Angelo 24, Pro Palazzolo, Breno e Pro Sesto 22, Caratese 20, CASTELLANZESE 19, Sangiuliano City e Nuova Sondrio 17, Vigasio e Chievo 16, Ciliverghe, Magenta e Crema 14, Club Milano 13, Fanfulla 10, Arconatese 9.

di
Pubblicato il 17 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore