Fo.Co.L Legnano in cerca di continuità nella sfida contro Volpiano
La Fo.Co.L Legnano torna in campo sabato 16 novembre alle 20.30 per affrontare la Savis Vol-Ley Volpiano
Dopo il successo ottenuto la scorsa settimana contro Parella Torino, la Fo.Co.L Legnano torna in campo sabato 16 novembre alle 20.30 per affrontare la Savis Vol-Ley Volpiano in una partita importante per confermare il buon momento e dimostrare che la vittoria contro Parella non è stata un episodio isolato, ma l’inizio di una nuova fase del campionato.
Le biancorosse si presentano al PalaVolley con rinnovata fiducia, galvanizzate dall’arrivo del nuovo allenatore Mauro Tettamanti, che ha già iniziato a lavorare con la squadra per impostare la sua impronta tecnica e tattica. La sinergia tra le giocatrici e il coach sarà un elemento chiave per affrontare questa parte di stagione con la giusta mentalità.
«Questa vittoria ci serviva moltissimo in termini di fiducia, di autostima, di gruppo, di sapere cosa siamo in grado di fare, per esempio essere ciniche nel momento giusto – sottolinea la palleggiatrice Marta Roncato, protagonista nel successo contro Parella -. Sappiamo chiudere i set e la partita. Serviva molto una vittoria, ce la siamo portata a casa e sono sicura che sarà solo la prima di tante, perché vincere aiuta a vincere».
«Siamo consapevoli che il campionato era già iniziato e abbiamo perso qualche punto per strada, quindi quello che abbiamo fatto fino ad oggi ci è servito, anche le sconfitte, ne abbiamo fatto tesoro – aggiunge Roncato -. Oggi inizia un nuovo momento del campionato, diciamo così. È arrivato un nuovo allenatore, conosco Mauro Tettamanti, l’ho avuto qualche anno fa e sono certa che farà un buon lavoro, ha tutta la mia fiducia e sono sicura che avrà la fiducia di tutte le mie compagne. Ci si deve conoscere ovviamente, capire le dinamiche di squadra e quelle che l’allenatore vuole portare: sarà un’ottima iniezione di fiducia e una ripartenza che ci fa bene e sfrutteremo al massimo».
La Savis Vol-Ley Volpiano, dal canto suo, arriva a Legnano con l’intenzione di proseguire la bella scia. Attualmente, la squadra piemontese si trova nella parte alta della classifica del Girone A della Serie B1 femminile, al quarto posto con un bilancio di quattro vittorie e una sola sconfitta. Il match sarà un banco di prova fondamentale per verificare i progressi fatti dalla squadra legnanese e valutare i primi frutti del lavoro di coach Tettamanti, con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e consolidare il gruppo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.