Legnano Basket: “Sarà una stagione entusiasmante. Obiettivo mille abbonamenti”
Il presidente Marco Tajana ha presentato la nuova squadra capitanata da Andrea Quarisa. Il programma pre campionato prevede cinque amichevoli, il trofeo Morelli e il Memorial Vaghi
«Abbattere il muro di 938 abbonamenti per trasformare il Pala Borsani di Castellanza in un fortino inespugnabile». Questo l’obiettivo annunciato dal presidente Marco Tajana durante la presentazione della nuova squadra pronta ad affrontare la stagione in serie B Nazionale. L’incontro tenutosi nel palazzetto di Castellanza, oggetto di un intervento di rinnovo che lo «renderà una Bombonera», si è svolto nel pomeriggio di venerdì 30 agosto. Qui il vulcanico presidente affiancato dal suo instancabile braccio destro Maurizio Basilico e da coach Paolo Piazza non ha soltanto annunciato i prossimi appuntamenti pre-campionato, cinque amichevoli e due trofei tra cui il Memorial Vaghi, ma ha anche raccontato come la società sta «crescendo sempre più con il lavoro dietro alle quinte di tanti appassionati e professionisti capaci di far innamorare grandi e piccini alla pallacanestro».
Legnano Basket sta diventando “grande” e, passo dopo passo, sta realizzando i suoi sogni a partire da una squadra completamente rinnovata, voluta da coach Piazza in cerca di riscatto: «Dopo una stagione deludente che rappresenta un punto negativo nella mia carriera, voglio dimostrare il mio valore e lo voglio fare con questa squadra composta da giocatori cercati e voluti». Un entusiasmo condiviso da capitan Andrea Quarisa: «La squadra si sta conoscendo, ma i segnali sono già positivi. Questa è una bella realtà e tutti noi siamo pronti a dare il massimo».
Il calendario precampionato
Legnano affronterà tre incontri fuori casa, il primo a Gallarate sabato 31 agosto. Poi, mercoledì 4 settembre, sarà la volta di Treviglio, quindi sabato 7 settembre sarà la volta di Bakery Piacenza. I Knights solcheranno il parquet del Pala Borsani mercoledì 11 settembre contro Desio. A seguire, l’immancabile appuntamento con il trofeo Morelli che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre. Parteciperanno Fiorenzuola, Saronno e Lumezzane. L’amichevole contro Fidenza, mercoledì 18 settembre, precederà il ritorno del Memorial Vaghi a San Giorgio su Legano. Invitati, sabato 21 e 22 settembre, anche Nerviano e Saronno.
Novità e campagna abbonamenti
In questi giorni di fine agosto sono in corso alcuni lavori al Pala Borsani. Innanzitutto il palco di tutti gli spettacoli Knights avrà un nuovo impianto di illuminazione e audio. L’arena, come ha sottolineato il presidente Tajana, avrà anche nuovi tabelloni segnapunti. Casa Knights da quest’anno accoglierà anche un nuovo corner merchandising e al primo piano ci sarà una nuova sala stampa che per le occasioni si trasformerà anche in uno spazio per eventi. Nuova illuminazione anche per l’ingresso del tutto ritinteggiatao. L’affiatata famiglia Knights, con la sua marea biancorossa, quest’anno più che mai guarda il futuro con fiducia e sta già lavorando per una «stagione indimenticabile». La campagna abbonamenti si avvierà proprio in questi giorni e prevederà «lievi, ma dovuti» rincari sia nella tribuna verde, che in quella rossa e gold. «Quelli che offriamo sono veri e propri spettacoli. Oltretutto ricordiamo che i nostri abbonati avranno diversi benefit come quello di poter assistere alle partite di Saronno che si svolgeranno nello stesso giorno in cui si terranno le nostre, con un biglietto da cinque euro. Ma saranno tante altre le opportunità che andremo a presentare nei prossimi giorni». Nel contempo, procede senza sosta l’ambiziosa impresa pensata e fortemente voluta dal presidente Tajana e dal suo staff, ossia “invadere” la Valle Olona con il settore giovanile. Con il responsabile Emanuele Gerosa, Legnano sta implementando il suo vivaio avviando attività anche all’Oratorio San Giuseppe di Castellanza dove si allenerà la Promozione Giovanile.
Per la gallery di Andrea Bernasconi, clicca qui
Il campionato 2024-2025
Legnano Basket partirà con la sfida fuori casa a Piacenza (29 settembre) ed esordirà al PalaBorsani nella seconda giornata con un derby inedito, visto che sara’ contro i nuovi “coinquilini” della Robur Saronno (2 ottobre).
Legnano Basket l’esordio in casa è contro Saronno. Ecco il calendario della nuova stagione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.