Il Legnano calcio mostra i muscoli e un bavaglio alla stampa locale
La denuncia nei confronti di una testata online e la minaccia ad altri appaiono una evidente volontà di limitare il libero pensiero di chi non si accontenta della banale pubblicazione dei comunicati stampa
La denuncia da parte del Legnano calcio nei confronti di Sport Legnano, per la pubblicazione di “notizie mendaci volte a screditare la società”, è una brutta pagina nei rapporti tra l’ambiente lilla e la stampa locale.
Lasciamo ai giudici, eventualmente, il compito di valutare la vicenda sul piano civile e penale, resta l’amarezza per il modo con il quale si stiano negativizzando le relazioni in un momento in cui, al contrario, sarebbe più utile alimentare serenità.
In città, il Legnano calcio non gode simpatie. Questa storia non lo aiuterà a raccoglierne di nuove. L’immagine, infatti, è un bavaglio per limitare il libero pensiero della stampa che non si accontenta della banale pubblicazione dei comunicati stampa. Una brutta immagine, non nuova ma comunque deprimente per un club come quello lilla.
(Immagine tratta dalla campagna della Fnsi ‘per la dignità della professione, contro ogni bavaglio’)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.