Quantcast

Alice Stafoggia è il nuovo opposto della Fo.Co.L

Classe 2002, marchigiana di Urbino, Alice Stafoggia arriva alla Fo.Co.L dopo una stagione con la casacca della Clementina Volley in B1

alice stafoggia

Va delineandosi sempre di più la rosa della Fo.Co.L che a breve scatterà al semaforo verde della stagione 24/25: Alice Stafoggia è il nuovo opposto biancorosso.

Classe 2002, marchigiana di Urbino, Alice muove i primi passi nel mondo della pallavolo proprio nella città natale, dagli 8 ai 16 anni, quando si sposta a Pesaro per affrontare l’Under16 e il campionato di Serie C, categoria in cui gioca regolarmente anche dopo un nuovo trasferimento, a Fano.

Il passaggio a Montecchio nel campionato 19/20 vede Stafoggia presente in B1 e riconfermata anche dopo l’acquisizione del titolo di A2 per l’annata successiva, conclusa con la promozione in A1. Nell’estate del 2021 un nuovo cambio di maglia con il trasferimento a Chieti, in B1, seguito, nella stessa categoria, dal passaggio a Noventa Vicentina, fino ad arrivare all’ultima stagione, in cui ha vestito la casacca della Clementina Volley, sempre in B1.

«Quando ho saputo che ci sarebbe stata l’opportunità di giocare a Legnano sono stata subito molto entusiasta – sono le prime parole di Alice Stafoggia da nuovo posto 2 della Fo.Co.L – perché me ne avevano parlato tutti molto bene. Ho parlato con l’allenatore e mi ha fatto una buonissima impressione, quindi ho deciso di accettare perché condivido pienamente gli obiettivi della società. Mi aspetto una bella stagione, non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne di squadra perché credo che il concetto di gruppo sia molto importante per ottenere ottimi risultati. A livello di squadra spero di raggiungere e trasformare tutti i nostri obiettivi, mentre personalmente lavorerò per crescere tecnicamente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore