Quantcast

Il legnanese Andrea Vivian è alle Olimpiadi di Parigi con la squadra di Scherma

L'ex Vigile del Fuoco con alle spalle anni di studio sulla respirazione e l’allenamento della muscolatura è il preparatore fisico degli azzurri. Il primo appuntamento in pedana è per sabato 27 luglio

Generico 22 Jul 2024

Anche durante le Olimpiadi di Parigi, a seguire la preparazione degli azzurri della squadra di scherma italiana ci sarà il legnanese Andrea Vivian. L’ex Vigile del Fuoco con alle spalle anni di studio sulla respirazione e l’allenamento della muscolatura, che permette al corpo di inspirare ed espirare, è atterrato nella città della Tour Eifel la sera di giovedì 25 luglio: 24 ore prima dell’inizio della manifestazione. Ed è pronto per affrontare la sua terza Olimpiade.

Vivian ha partecipato come preparatore fisico della Federazione Italiana Scherma ai Giochi di Rio nel 2016 ed anche a quelli Tokyo, segnati dalla pandemia. Anche se ormai, Vivian è classificabile come un veterano olimpionico le emozioni non mancano mai: «Sono molto fiducioso perché so che tutto lo staff e tutti gli atleti olimpionici e sparring partner, hanno dato il massimo in tutta la stagione e soprattutto negli ultimi 3 raduni pre olimpici che hanno avuto luogo a Tirrenia, Bardonecchia e Roma».

Il primo appuntamento sulle pedane del Grand Palais di Parigi è per sabato 27 luglio con l’individuale femminile. A seguire domenica 28 luglio con l’individuale maschile, martedì 30 luglio con la squadra femminile. Ed infine venerdì 2 agosto con la squadra maschile. Di certo le aspettative per gli azzurri sono alte: «Come in ogni gara, si và per vincere perché tutte le medaglie sono belle e importanti ma il sapore della vittoria e sentire l’inno del proprio paese riecheggiare nel palazzetto dà un appagamento unico ed irripetibile».

di
Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore