Quantcast

Flag football: gli Arona 65ers vogliono tornare sul trono italiano

La squadra del Lago Maggiore ha vinto cinque scudetti ma lo scorso anno è stata superata dai Refoli Trieste. A Pero le finali 2024 con otto team

arona 65ers flag football

Nel 2023 la serie vincente degli Arona 65ers è stata interrotta dopo quattro scudetti consecutivi. Per questo la squadra del Lago Maggiore si presenta in maniera ancora più agguerrita alle finali nazionali di flag football senior (il football americano senza placcaggio: per fermare gli avversari va tolta una bandierina infilata nel retro dei pantaloni) in programma nel fine settimana a Pero, in provincia di Milano.

I 65ers – che hanno vinto cinque titoli, compreso il poker tra il 2019 e il 2023 – si presentano al “Bowl” dopo aver conquistato la prima posizione nel Girone Ovest della regular season con un record di 19 partite vinte e di una sola sconfitta, superando di misura (57 punti contro 54) i Giaguari Torino.

Al centro sportivo “Gianni Brera” di Pero le otto squadre qualificate sono state suddivise in due gironi in base al ranking nazionale stilato al termine della prima fase del torneo. 65ers e Giaguari sono inseriti nel girone A insieme a Raiders Roma e Heroes Milano; nel gruppo B invece ci sono i campioni in carica dei Refoli Trieste (capaci di strappare il tricolore 2023 ad Arona) insieme a Maddogs Milano, Panthers Parma e Ronin Ortona.

A una prima fase a gironi, che si svolgerà sabato a partire dalle ore 12, seguiranno domenica gli scontri ad eliminazione diretta, con inizio alle ore 9:40, fino alle finalissime per il podio. Con il team del Lago Maggiore intenzionato ad arrivare sino in fondo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore