Anche la maratoneta Giovanna Epis porta Legnano alle Olimpiadi di Parigi 2024
L'atleta 36enne è da diversi anni che abita a Legnano ed è considerata una delle più forti maratonete azzurre
Nata a Venezia, ma legnanese di adozione la maratoneta Giovanna Epis è alle Olimpiadi di Parigi. L’atleta 36enne è da diversi anni che abita a Legnano ed è considerata una delle più forti maratonete azzurre. I numeri parlano chiaro: il suo record personale, 2h23’46” fatto un anno fa ad Amburgo, è il terzo tempo italiano: davanti a lei la primatista italiana Sofiia Yaremchuk e Valeria Straneo. Un crono che le ha permesso di strappare il pass per i giochi olimpici.
Epis ha vestito la maglia azzurra anche ai Mondiali di Doha nel 2019 e alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021. Parigi rappresenta per la legnanese, reduce da un infortunio ben superato, l’occasione per coronare una brillate carriera portando così a casa risultati da record.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.