Quantcast

Le foto dei lettori, i volti dei volontari, il ricordo di Moreno, la festa lungo l’Olona: il vostro e nostro Girinvalle

Un successo. Ancora una volta il Girinvalle ha raccontato quanto sia prezioso il territorio intorno al fiume Olona. Migliaia i visitatori che hanno partecipato alle tante iniziative messe in campo dalle Pro loco, instancabili e piene di passione

Girinvalle 2024

Stanchi, ma felici. I volontari delle Pro loco hanno a fine domenica il volto provato da giorni di preparazione e lavoro, ma la soddisfazione per questa edizione del Girinvalle è tanta.

Migliaia di persone hanno risposto al loro invito, passeggiando in Valle e partecipando alle tante iniziative proposte, e il fascino di questa manifestazione ormai travalica i confini del territorio, conquistando tutta la provincia.

C’è stato un sabato sera di pioggia, ciò nonostante il tifo per gli Azzurri non è mancato, grazie ai maxischermi e alle bandiere tricolore piazzate un po’ ovunque.

Il weekend di Girinvalle

Ma domenica è stato il tripudio della natura, della voglia di uscire di casa, del desiderio di stare insieme e godere del sole, che ha baciato questo Girinvalle.

Ce lo meritavamo tutti noi, che amiamo vivere e partecipare questa manifestazione ma soprattutto se lo meritavano loro, i fantastici volontari che hanno realizzato tutto ciò.

Girinvalle 2024 – I volontari

Oltre duecento le persone coinvolte, fra le sei Pro loco organizzatrici, da Olgiate Olona, Fagnano Olona, Solbiate Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, a cui vanno sommati i volontari di Anpi, Protezione civile, Guardie Ecologiche volontarie, Amici della Valmorea, associazioni ludiche, culturali e sportive, intrattenitori, deejay, musicisti, amici della Via Francisca del Lucomagno, e tutti gli altri gruppi che hanno fatto squadra con le Pro loco.

Grazie a tutti loro, dunque, perché c’era bisogno di una giornata così, di ricordarsi che la felicità, se lo vogliamo, è proprio a due passi da casa.

Ecco per concludere alcune foto dei lettori di VareseNews che hanno partecipato alla festa, pubblicate sul gruppo Facebook “Oggi in Valle Olona

Girinvalle 2024 – Le foto dei lettori

(C’è un’altra cosa che resterà di questo Girinvalle 2024 e lo scriviamo in fondo, fra parentesi, come se fosse una nota a margine, quando in realtà è il pensiero più dolce di tutti: in questo Girinvalle era assente una persona, Moreno Bertazzo, ma fra i volontari di Pro loco Marnate lui è stato presente, nei pensieri, e nell’abbraccio dato alla sua famiglia. L’amicizia resta, sempre. Eri con loro, con la tua maglietta rossa. Eri con noi. Ciao Moreno) 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore