Quantcast

Torna per la quinta volta Rho Night Run: mille iscritti

Venerdì 21 giugno grande festa podistica con partenza da piazza San Vittore, ideata dal Lions Club Rho Host con il Comune

correre

La prima corsa non competitiva risale al 2018. Poi il Covid impose qualche stop. Venerdì 21 giugno 2024 la Rho Night Run raggiungerà la sua quinta edizione, sempre con ritrovo alle ore 20.00 e partenza da piazza San Vittore alle ore 20.30. Le premiazioni sono previste alle ore 22.00. Il Lions Club Rho Host ha lanciato qualche settimana fa, in collaborazione con il Comune di Rho, la manifestazione ludico sportiva che ha raccolto la bellezza di mille iscritti. Due i percorsi possibili: uno di 8 km e l’altro di 5 km, aperti a tutti, seniores e juniores. Si correrà lungo le strade cittadine, ritornando poi a piazza San Vittore. Come dicono gli organizzatori, «una corsa non agonistica che ci porta a vivere la città senza la frenesia della giornata lavorativa, per riscoprire le sue strade, per stare insieme e per stare bene, anche attraverso l’esercizio fisico».

«È un’altra occasione per promuovere la cultura sportiva e il benessere psicofisico – spiega l’assessore allo Sport Alessandra Borghetti – Partecipano appassionati di corsa, ma anche famiglie, gruppi di amici. Gente con il passeggino, per restare insieme ai propri figli, o con il cane al guinzaglio. E’ un momento di aggregazione per tutti. Non è necessario correre, si può anche camminare, dunque non serve un particolare allenamento».

L’iscrizione comporta il pagamento di un contributo di 15 euro. Oltre a ottenere una maglietta, una borsa di tela, un buono per la consumazione di risotto e birra all’arrivo, si potranno destinare fondi in beneficenza secondo gli obiettivi dei Lions: i soldi raccolti serviranno a sostenere l’associazione cani guida dei Lions per i non vedenti.

Modifiche alla viabilità la sera del 21 giugno

Chiusura totale al traffico veicolare (incluso residenti) in via Madonna; Istituzione del divieto sosta e divieto di transito in piazza San Vittore. Istituzione del fondo cieco con accesso consentito, in entrata ed uscita, ai veicoli in: via Pomé nel tratto compreso tra Via Martiri di Belfiore e L.go Kennedy/Via Madonna; L.go Kennedy; via Serra, nel tratto compreso tra Via Goglio e Via Madonna; via Machiavelli, nel tratto compreso tra Via Goglio e Via Madonna. Istituzione del divieto di transito veicolare durante il passaggio della manifestazione, a eccezione dei veicoli afferenti alla manifestazione, lungo i percorsi cittadini.

Percorso

Percorso lungo: Via Madonna; Via De Amicis; Piazza Visconti; Via Porta Ronca (contromano); Via Pregnana (ciclopedonale); Via Mattei (ciclopedonale); Via Leopardi; Via Deledda; Via Pirandello; Via Mattei; Via Capuana; Sottopasso Corso Europa (uscita si C.so Europa lato Via Aldo Moro); Corso Europa (ciclopedonale); Parco Europa / S. Pertini; Corso Europa (Ciclopedonale); Attraversamento di fronte parcheggio Villa Burba, attraversamento parco, Via Ludovico il Moro, Papa Giovanni XXIII, Via Beatrice D’Este; Via I° Maggio; Via Conciliazione; Via Manzoni (contromano); Via Martinelli; C.so Europa; Via Madonna (marciapiede) e Piazza San Vittore

Percorso breve: via Madonna; via De Amicis; piazza Visconti; via Porta Ronca (contromano); via Pregnana (ciclopedonale); via Mattei (ciclopedonale) (attraversamento pedonale); via Fermi; via Tommaso d’Aquino; via Beatrice D’Este; via I° Maggio; via Conciliazione; via Manzoni (contromano); via Martinelli; c.so Europa (marciapiede); via Madonna (contromano) e piazza San Vittore.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore