Partita combattuta per i Frogs Legnano, ma sono i Panthers a passare alle semifinali dei Playoff IFL
Un risultato di grande soddisfazione, in ogni caso, per i Frogs Legnano, con una stagione in crescendo che li ha portati, già nel secondo anno dal ritorno in IFL, a giocarsi i Play Off
I Frogs Legnano hanno tentato di ripetere il risultato della Regular Season contro i Panthers Parma, che aveva visto i legnanesi vincere fuori casa per 55 – 50 sulle pantere, campioni nazionali uscenti, ma hanno dovuto fare i conti con la determinazione di Parma di prendersi la rivincita e avanzare in semifinale. Una partita iniziata in equilibrio, con Panthers e Frogs ad alternarsi in end zone: due i touch down ad opera dei due import Salum – Sheehy-Guiseppi nella prima metà di gioco, chiusa però da due touchdown consecutivi di Parma che vanno all’half time in vantaggio di una meta, 22 -14.
Al rientro, i Frogs provano la rimonta con una bella corsa di 58 yard di Salum fino in endzone, la trasformazione però non riesce e i Panthers restano in vantaggio, che consolideranno con un touchdown successivo. 29 – 22 per i Panthers lo score finale. Un risultato di grande soddisfazione, in ogni caso, per i Frogs Legnano, con una stagione in crescendo che li ha portati, già nel secondo anno dal ritorno in IFL, a giocarsi i Play Off. «È stata una stagione positiva, soprattutto considerando che il progetto IFL per noi è nuovo, creato solo due anni fa. Abbiamo costantemente migliorato nel corso della stagione, e arrivare ai Play off e giocare comunque alla pari con i Campioni uscenti è un ottimo risultato – commenta Ettore Guarneri, presidente Frogs Legnano -. I Playoff sono un’altra cosa rispetto alla Regular Season, la posta in palio e ben più alta e la pressione notevolmente diversa. Per noi e per i ragazzi è stata un’esperienza nuova, di cui faremo tesoro: dobbiamo cercare di trarre le cose positive, continuare a costruire sulla squadra, e tornare a settembre pronti ad allenarci e preparare la nuova stagione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.