Legnano Basket ha nuovo pivot: Andrea Quarisa dice “Si”
A confermare oggi, lunedì 10 giugno, il nuovo acquisto biancorosso è il gm Maurizio Basilico. Ancora incertezza per Guido Scali
Il veneto Andrea Quarisa è il nuovo pivot Knights. Alto 204 centimetri il 32enne da 109 chili, nella scorsa stagione ha difeso i colori di Sant’Antimo. A confermare oggi, lunedì 10 giugno, il nuovo acquisto biancorosso è il gm Maurizio Basilico che ha poi aggiunto: «Si tratta di un ottimo ingaggio che va ad innestarsi in un roster per il momento promettente bene. C’è ancora tanto da fare per definire la squadra, ma con coach Paolo Piazza stiamo lavorando a testa bassa per individuare i profili giusti. Quarisa è stato un avversario difficile nelle gare con Sant’Antimo e le sue statistiche personali non danno l’idea di quanto impatto possa avere. Crediamo di avere un lungo di grande spessore per questo campionato».
La squadra per il momento vede Nik Raivio in prima linea con Francesco Oboe. Ad aggiungersi anche Gugliemo Sodero che nella stagione 2023/24 è stato avversario dei biancorossi in B Nazionale con la maglia di Desio. Ed anche Pietro Agostini: ala-centro triestina di 25 anni, recentemente confermata dal gm Basilico. Andrea Quarisa è quindi l’ultimo acquisto.
Resta ancora incerta la presenza a Legnano di Guido Scali, la sua posizione sarà definita nei prossimi giorni: «Ci sono buone speranze – precisa Basilico -, certo tutto dipenderà dal budget generale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.