La Castoro Sport Legnano “brilla” alle finali del torneo nazionale Special Basket 2024 Area Nord-Ovest
Al termine delle sfide, Castoro A ha conquistato il 4° posto mentre Castoro B si è piazzata al 5° posto nei rispettivi gironi del torneo
I cestisti della Castoro Sport Legnano ha ottenuto un 4° e un 5° posto nelle finali del torneo Special Basket 2024 Area Nord-Ovest a La Spezia. Un risultato importante ottenuto anche grazie al supporto del Legnano Knights e dai numerosi genitori e volontari al seguito. Domenica 26 maggio, gli atleti legnanesi hanno preso parte alle finali organizzate da Special Olympics. L’evento si è svolto sul parquet del Pala Mariotti di La Spezia e ha visto la partecipazione di oltre 420 atleti suddivisi in 35 squadre.
La squadra legnanese, composta dalle formazioni Castoro A e Castoro B, ha affrontato la competizione con «determinazione e spirito di squadra – spiegano dalla società -. Le due squadre hanno disputato due partite ciascuna, caratterizzate da un grande equilibrio e terminate con una vittoria e una sconfitta, entrambe per pochi punti di differenza». Al termine delle sfide, Castoro A ha conquistato il 4° posto mentre Castoro B si è piazzata al 5° posto nei rispettivi gironi del torneo. Un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questi risultati è stato svolto dai giovani giocatori del settore giovanile dei Legnano Knights, che hanno partecipato come partners degli atleti della Castoro Sport. « Questo esempio di basket unificato ha dimostrato quanto lo sport possa essere inclusivo – spiegano dalla società – e capace di abbattere le barriere, offrendo a tutti l’opportunità di competere e divertirsi insieme».
Prima di godersi le meritate vacanze, gli atleti e i partners della Castoro Sport affronteranno un ultimo impegno stagionale il 9 giugno 2024 ad Asti, dove si terranno le finali del torneo Special Basket 2024 di 3vs3. L’entusiasmo e la determinazione dimostrati a La Spezia saranno sicuramente di buon auspicio per questa ultima sfida della stagione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.