Quantcast

ASD Oltresempione Legnano: un “trionfo” per l’Under-12

I legnanesi si aggiungono al Centro della Gioventù Gallarate e domenica 12 maggio inizieranno il loro percorso per il trofeo territoriale.

ASD Oltresempione Legnano Under-12 i migliori della Lombardia

Un percorso «strepitoso», quello dell’under 12 dell’Oltresempione Legnano che, dopo 20 partite di campionato con 17 vittorie e 3 pareggi, ha vinto anche lo spareggio per determinare la vincente del campionato della zona di Gallarate girone A contro la San Maurizio C di Cassano Magnago. La giovane squadra si è così conquistata il titolo di campioni del girone A della zona di Gallarate. I legnanesi si aggiungono al Centro della Gioventù Gallarate e domenica 12 maggio inizieranno il loro percorso per il trofeo territoriale.

Galleria fotografica

ASD Oltresempione Legnano Under-12 vince il campionato della zona di Gallarate girone A 4 di 4

La finale, tenutasi a Busto Arsizio, è stata un vero e proprio testa a testa tra le due formazioni più competitive del campionato. Il match si è concluso con un risultato di 4-1 a favore dell’Oltresempione, un punteggio che testimonia la superiorità dimostrata durante l’incontro. I commenti post-partita di mister Gianluca, coadiuvato per tutta la stagione da mister Daniele, riflettono il percorso di crescita e l’impegno costante della squadra: «Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Le due squadre più forti del campionato si sono affrontate a viso aperto in una partita tosta e piena di grandi emozioni per tutti gli spettatori presenti. Faccio i miei complimenti alla San Maurizio C per la partita disputata e ovviamente anche ai miei ragazzi che hanno fatto un percorso davvero straordinario».

Il supporto della comunità è stato un elemento fondamentale per la squadra, dai genitori che hanno seguito i loro figli in ogni partita e allenamento, al dirigente che ha lavorato dietro le quinte. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla società AC Real Busto per l’eccellente ospitalità offerta durante la finale. «Ringrazio tutti – afferma il mister -, dalla società che ci permette di portare avanti il divertimento per i nostri ragazzi, ai genitori che seguono i ragazzi ad ogni partita e ad ogni allenamento, il nostro dirigente che svolge tutto il lavoro al di fuori del campo e soprattutto i nostri ragazzi che hanno reso possibile tutto questo con la loro voglia di migliorare e fare bene e con la mentalità di non mollare mai. Avanti così».

 

di
Pubblicato il 10 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ASD Oltresempione Legnano Under-12 vince il campionato della zona di Gallarate girone A 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore