Quantcast

La Varesina anticipa contro l’Arconatese. La Castellanzese ospita il Desenzano

Le fenici anticipano sabato la grande sfida contro la capolista, i neroverdi domenica se la vedranno domenica contro il Desenzano

varesina arconatese coppa italia

La squadra di mister Marco Spilli, sabato 24 febbraio alle 14.30, aprirà la ventottesima giornata del Girone B di Serie D. A Venegono Superiore arriva l’Arconatese per una super sfida di alta classifica. La Castellanzese invece scenderà in campo il giorno seguente, sempre alle 14.30, ospitando il Desenzano.

VARESINA-ARCONATESE
Sabato 24 febbraio alle 14.30 la Varesina sarà impegnata in un importantissimo scontro diretto contro l’Arconatese, squadra attualmente capolista del girone B di Serie D. Le due compagini sono separate in classifica da appena due punti. Le fenici sono scivolate al terzo posto, a -1 dalla seconda piazza occupata dal Caldiero Terme, a seguito della sconfitta rimediata, nell’ultimo turno di campionato, contro la Folgore Caratese. La formazione milanese, invece non è scesa in campo nell’ultima giornata, a causa del rinvio della gara contro il Piacenza, che verrà recuperata mercoledì 28 febbraio, stesso giorno in cui la Varesina affronterà il Gavorrano per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Proprio in vista degli impegni infrasettimanali di entrambe le squadre, lo scontro diretto è stato anticipato rispetto a domenica. In questa stagione tra rossoblù e oro blu si contano già due precedenti. In campionato, l’Arconatese aveva portato a casa i tre punti grazie ad una vittoria per 3-2. Mentre in coppa la Varesina si era imposta per 1-0, estromettendo la capolista dalla competizione. Domani al Varesina Stadium si scontreranno il primo ed il terzo attacco del Girone B, il miglior marcatore degli ospiti è Alessio Quaggio capace di realizzare 11 gol e 5 assist.

CASTELLANZESE – DESENZANO
La Castellanzese scenderà sul terreno di gioco domenica alle 14.30 al “Provasi”, dove arriverà come ospite il Desenzano. La formazione bresciana arriva nel varesotto da sesta in classifica a -4 dalla zona playoff. I biancazzurri vengono da tre risultati utili consecutivi, tra i quali spicca la vittoria al “Garilli” di Piacenza per 1-0, poi diventato 3-0 a tavolino, in favore dei gardesani. I neroverdi guidati da mister Fiorenzo Roncari arrivano da tre pareggi consecutivi. Nelle ultime due sfide contro Caravaggio e Tritium la Castellanzese si è vista raggiungere sull’1-1, in entrambe le occasioni, oltre il novantesimo. Per la formazione neroverde le buone notizie sono arrivate da Chessa che finalmente è riuscito a sbloccarsi, dato che da quando è tornato a Castellanza non era ancora riuscito a trovare la via del gol. La formazione di Desenzano del Garda è attualmente la terza miglior difesa del Girone B con appena 22 reti subite in 27 gare disputate. In particolare nel nuovo anno la squadra ospite ha concesso appena 3 reti. Nel 2024, in sei occasioni su otto i bresciani sono riusciti a mantenere la rete inviolata. Nel girone di andata, a Desenzano la partita terminò in pareggio con un gol per parte.

XXVIII GIORNATA GIRONE B SERIE D
VARESINA – ARCONATESE (24-02), Brusaporto – Pro Palazzolo, Caldiero – Legnano, CASTELLANZESE – DESENZANO, Clivense – Casatese, Piacenza – Club Milano, Ponte San Pietro – Crema, Real Calepina – Caravaggio, Villa Valle – Tritium, Virtus CGB – Folgore Caratese

CLASSIFICA: Arconatese* 53, Caldiero 52, VARESINA 51, Pro Palazzolo 50, Piacenza* 47, Desenzano 43, Brusaporto 42, Villa Valle 41, Casatese 38, Folgore Caratese 36, Caravaggio e Club Milano 35, Virtus CGB 34, Clivense 32, CASTELLANZESE 28, Real Calepina e Tritium 27, Legnano 26, Crema 20, Ponte San Pietro 17.

di
Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore