Sette gare in calendario e otto giovani portacolori: la S.C. Rescaldinese dà il via all’anno sportivo con il pranzo sociale
Al via l'anno sportivo della S. C. Rescaldinese, che domenica 18 febbraio ha radunato sostenitori, consiglieri e giovani atleti per il tradizionale pranzo sociale
Al via l’anno sportivo della S. C. Rescaldinese, che domenica 18 febbraio ha radunato sostenitori, consiglieri e giovani atleti per il tradizionale pranzo sociale, che ha visto tra gli ospiti anche il sindaco Gilles Ielo, il vicepresidente del comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana Flavio Mocchetti e il presidente del comitato provinciale Luca Arrara.
Fondata nel 1945, la S.C. Rescaldinese è oggi una delle società ciclistiche più longeve del territorio. «Dopo tanto tempo di ininterrotta attività abbiamo ancora tanti sostenitori – sottolineano dalla società -: questo grazie ai vari presidenti che si sono succeduti e che hanno sempre privilegiato l’importanza di promuovere il ciclismo giovanile come mezzo per crescere sani, ma soprattutto per diventare adulti responsabili. Non a caso il motto della società è “la Rescaldinese non crea “campioni” , ma forma uomini, che possono diventare anche campioni”».
Durante il pranzo sono state anche presentate le squadre Giovanissimi ed Esordienti che difenderanno i colori della società durante la stagione ormai alle porte – formate rispettivamente da Matteo De Lucia, Riccardo Raimondi, Gabriele Gallinaro, Mattia Deiana, Alessandro Pagani ed Edoardo Montani e da Emanuele Montani ed Eric Pace – e il calendario delle gare organizzate per il 2024.
Si parte dalla pedalata ecologica in programma per domenica 14 aprile per poi proseguire con la gimkana per i Giovanissimi di sabato 25 maggio e il Gran Premio Rescaldese – 3° Trofeo Colombo Group di domenica 9 giugno. Doppio appuntamento in calendario per domenica 7 luglio, con il Trofeo Città di Rescaldina – Coppa Enrico Rossetti dedicato agli Allievi e il G.P. Metallurgica Legnanese – Trofeo Amici della Bici riservato ai Giovanissimi, per poi chiudere con la gara di MTB per Esordienti in programma per domenica 8 settembre al centro sportivo Salus di Gerenzano e il 6° Trofeo Trafileria Casati riservato agli Amatori di sabato 21 settembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.