Quantcast

Dejavu Castellanzese: la Tritium pareggia nel recupero

Come contro il Caravaggio i neroverdi vedono sfumare i tre punti all’ultimo respiro

castellanzese tritium 2024 chessa

La Castellanzese sfiora la vittoria a Trezzo sull’Adda. La squadra di mister Fiorenzo Roncari conclude il primo tempo in vantaggio, grazie alla rete di Chessa. Così come era successo nell’ultima partita contro il Caravaggio, anche oggi la vittoria neroverde è sfumata nel recupero, con Capogna, che al 92 salva la Tritium, rovinando la festa agli ospiti. Nel frattempo la Clivense ha vinto a Crema e si è portata a + 4 sulla Castellanzese, la quale vede allontanarsi la zona salvezza occupata proprio dai “mussi volanti”.

Fischio d’inizio
La Tritium schiera un 4-3-3 con Bassani tra i pali. In difesa ci sono Rusconi, Bosia, Scietti e Spinelli. In mezzo Maspero è affiancato da Selmi e Confalonieri. Il tridente offensivo è composto da Ndiaye, Meneses e Caraffa.
Mister Roncari schiera un 4-3-1-2 con Poli tra i pali, a sua protezione ci sono Tirapelle, Compagnoni, Bernardi e Ayokoue. In linea mediana ci sono Mandelli, Arrigoni e Boccadamo. Davanti il tridente è composto da Chessa, Bigotto e Lusha.
La sfida è diretta dal signor Alessandro Niccolai di Pistoia affiancato dagli assistenti Aimar e Tuccillo.

Primo tempo
I neroverdi iniziano la partita con aggressività, pressando a tutto campo. Mister Fiorenzo Roncari è costretto a sostituire Ayokoue per infortunio, con Reggiori che viene buttato nella mischia. Al 38’ Chessa segna e porta in vantaggio la Castellanzese, primo centro stagionale per il centravanti neroverde, il quale riceve un pallone di Arrigoni, salta Spinelli e trovatosi da solo davanti al portiere avversario, Bassani, non sbaglia. Le squadre vanno a riposo con i neroverdi avanti per una rete a zero.

Secondo tempo
La ripresa inizia con un brivido per la Castellanzese, perché Maspero calcia una punizione dalla trequarti e colpisce il palo alla sinistra di Poli. Passato lo spavento, i neroverdi cercano di tenere in mano il pallino del gioco con la Tritium che cerca di pungere in contropiede. Ad andare vicino al gol è Colombo, che è subentrato a Bigotto e non concretizza una ripartenza neroverde. La doccia fredda arriva al secondo dei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro Niccolai, quando Capogna, subentrato a Caraffa, raccoglie di testa una sponda di Bosia e da posizione ravvicinata batte Poli e fa 1-1. La partita termina, dunque, in pareggio.

TABELLINO
TRITIUM – CASTELLANZESE 1–1 (0-1)
RETI: 38’ pt Chessa (C), 47’ st Capogna (T)
TRITIUM (4-3-3): Bassani; Rusconi, Bosia, Scietti, Spinelli (9’ st Di Palma); Selmi (40’ st Marrulli), Maspero, Confalonieri (9’ st Milesini); Ndiaye, Meneses, Caraffa (24’ st Capogna). A disposizione: Lattisi, Campani, Lazzaro, Di Palma, Bertaglio, Gjana. Allenatore: Luciano De Paola
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli; Tirapelle, Compagnoni, Bernardi, Ayokoue (26’ pt Reggiori); Mandelli, Arrigoni (40’ st Rondanini), Boccadamo (46’ st Valsecchi); Chessa (44’ st Areco), Bigotto (27’ st Colombo), Lusha. A disposizione: Saravalli, Pandini, Marmo, Vavassori. Allenatore: Fiorenzo Roncari
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia; assistenti Enrico Maria Aimar di Nichelino e Marco Tuccillo di Pinerolo
AMMONITI: 32’ pt Selmi (T), 7’ st Boccadamo (C), 11’ st Compagnoni (C), 15’ st Meneses (T), 32’ st Bernardi (C), 36’ st Jadid (T, dalla panchina), 47’ st Valsecchi (C)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 2’ + 5’

XXVII GIORNATA GIRONE B SERIE D
Desenzano – Ponte San Pietro 0-0, Club Milano – Legnano 0-0, Crema – Clivense 0-1, FOLGORE CARATESE – VARESINA 2-0, Pro Palazzolo – Caldiero 1-1, TRITIUM – CASTELLANZESE 1-1, Virtus CBG – Villa Valle 1-2, Caravaggio – Brusaporto (19-02), Casatese – Real Calepina (21-02), Arconatese – Piacenza (28-02).
CLASSIFICA
Arconatese* 53, Caldiero 52, VARESINA 51, Pro Palazzolo 50, Piacenza* 47, Desenzano 43, Villa Valle 41, Brusaporto* 39, Folgore Caratese 36, Casatese*, Caravaggio* e Club Milano 35, Virtus CBG 34, Clivense 32, CASTELLANZESE 28, Real Calepina* e Tritium 27, Legnano 26, Crema 20, Ponte San Pietro 17.

di
Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore