Quantcast

Castellanzese raggiunta nel recupero dal Caravaggio: 1-1 al “Provasi”

Sfuma la prima vittoria per mister Roncari dopo il ritorno sulla panchina neroverde. Al 95’ Cacciatori risponde a Compagnoni

Generico 29 Jan 2024

La Castellanzese esce con l’amaro in bocca dalla sfida di oggi. Dopo essere stata in vantaggio dall’inizio della ripresa con il gol di Compagnoni, viene ripresa al 95’ dal Caravaggio, in gol con Cacciatori. Per i neroverdi si tratta del secondo pareggio consecutivo. Questo punteggio ha permesso alla squadra di mister Fiorenzo Roncari di muovere la classifica e di agganciare la Real Calepina, ma per il tecnico vede sfumare l’occasione di conquistare la prima vittoria dal suo ritorno sulla panchina neroverde.

FISCHIO D’INIZIO
Mister Roncari schiera la Castellanzese con il 4-2-3-1. In porta confermato Poli. In difesa ci sono Pandini, Compagnoni, Rondanini e Tirapelle. Il tandem di centrocampo è composto da Arrigoni e Vavassori. Sulla trequarti ci sono Ayokoue, Chessa e Mandelli. La punta è Colombo.
Mister Terletti risponde con un 3-4-3 con Pennesi tra i pali. In difesa ci sono De Felice, Bertoni e Cacciatori. La linea mediana a quattro è composta da Ippolito, Galdoune, Lacchini e Fornari. In avanti ci sono Gramogli e Pilenga a supporto di Doumbia.
A dirigere l’incontro è il signor Andrea Santeramo di Monza coadiuvato dagli assistenti Mazza e Di Marco.

PRIMO TEMPO
La prima frazione di gioco è piuttosto incolore fino alla mezz’ora, quando Poli è costretto alla grande parata da Lacchini. Dopo il pericolo scampato la Castellanzese Chessa e Colombo provano alcune conclusioni, ma senza creare pericoli al portiere avversario, Pennesi. Al termine dell’unico minuto di recupero concesso si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO
In avvio di ripresa i padroni di casa trovano il vantaggio grazie ad un colpo di testa di Compagnoni, bravissimo a sfruttare il corner battuto da Chessa. La reazione del Caravaggio arriva pochi istanti dopo con Galdoune che raccoglie un cross dalla bandierina da posizione ravvicinata e colpisce la traversa. La Castellanzese cerca di sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari. Prima con Mandelli, il cui tiro viene respinto, e poi con Chessa, lanciato davanti al portiere ospite da Boccadamo, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La seconda palla gol per il 2-0 capita sui piedi di Ayokoue, il quale da due passi manda il pallone alto sopra la traversa. Gol sbagliato, gol subito per la Castellanzese che al 95’ subisce, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la rete del pareggio siglata da Cacciatori, che salta più in alto di tutti e batte Poli. Alla fine dei sette minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro con il punteggio di 1-1.

CASTELLANZESE – CARAVAGGIO 1–1 (0-0)
RETI: 3’ st Compagnoni (Caste), 50’ st Cacciatori (Cara)
CASTELLANZESE (4-2-3-1): Poli; Pandini, Compagnoni, Rondanini, Tirapelle; Arrigoni (27’ st Boccadamo), Vavassori (44’ st Areco); Ayokoue, Chessa (44’ st Valsecchi), Mandelli; Colombo (20’ st Bigotto). A disposizione: Spada, Marchioro, Cesari, Marmo, Bernardi. Allenatore: Fiorenzo Roncari
CARAVAGGIO (3-4-3): Pennesi; De Felice A., Bertoni (44’ st De Felice M.), Cacciatori; Ippolito, Galdoune, Lacchini, Fornari (44’ st Huremovic); Gramiglioli (26’ st Fadigati), Doumbia, Pilenga (6’ st Ait Atti). A disposizione: Gallo, Bettinelli, Zanoni, Riva, Bolis. Allenatore: Maurizio Terletti
ARBITRO: Andrea Santeramo di Monza; assistenti Angelo Mazza di Reggio Calabria e Giuseppe Di Marco di Palermo
AMMONITI: 13’ st Ippolito (Cara), 24’ st Ait Atti (Cara), 27′ st Arrigoni (Caste), 34’ st Boccadamo (Caste), 50′ st Cacciatori (Cara)
RECUPERO: 1’ + 7’

Risultati XXVI GIORNATA GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Arconatese 1-2, Caldiero – Club Milano 0-1, Castellanzese – Caravaggio 1-1, Clivense – Virtus CBG 0-2, Legnano – Crema 0-2, Piacenza – Desenzano 0-1, Ponte San Pietro – Pro Palazzolo 1-2, Real Calepina – Folgore Caratese 0-1, VARESINA – TRITIUM 1-0, Villa Valle – Casatese 0-1.
CLASSIFICA
Arconatese 53, Caldiero e VARESINA 51, Pro Palazzolo 49, Piacenza 47, Desenzano 42, Brusaporto 39, Villa Valle 38, Casatese e Caravaggio 35, Club Milano e Virtus CGB 34, Folgore Caratese 33, Clivense 29, CASTELLANZESE e Real Calepina 27, Tritium 26, Legnano 25, Crema 20, Ponte San Pietro 16

di
Pubblicato il 04 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore