Quantcast

Il Saronno vince il derby, Solbiatese corsara

Il Pavia è la nuova capolista del Girone A di Eccellenza. Vittoria importante per la Vergiatese, pari senza reti per Sestese e Verbano

Caronnese - Fbc Saronno 0-1

Dopo la 13esima partita del Girone A di Eccellenza il Pavia prende il comando della classifica vincendo 1-0 a Meda e superando la Calvairate, fermata sull’1-1 casalingo dall’Ardor Lazzate. Il Magenta rimane in scia superando 2-1 l’Accademia Pavese, mentre perde posizioni la Caronnese, sconfitta 1-0 in casa nel derby contro l’Fbc Saronno. Per gli amaretti un successo prestigioso che li rilancia nelle zone alte, decisivo ancora Pontiggia con un rigore a inizio ripresa.

Continua a risalire anche la Solbiatese che in uno degli anticipi si prende i tre punti sul campo del Casteggio. Il 2-0 finale per i nerazzurri porta le firme di Mira dagli undici metri e di Pedrabissi, che indirizzano la gara nel giro di due minuti nel secondo tempo.

Nell’altro anticipo del sabato termina senza reti a Besozzo la sfida tra Verbano e Castanese, così come non arrivano gol tra Milanese e Sestese, che si prendono un punto a testa. Larga vittoria dell’Oltrepò che passa 5-1 a Vittuone, tre punti d’oro per la Vergiatese contro la Base 96: in rete per i granata Lucarino e Dal Santo.

RISULTATI: Verbano – Castanese 0-0; Casteggio – Solbiatese 0-2; Calvairate – Ardor Lazzate 1-1; Caronnese – Fbc Saronno 0-1; Milanese – Sestese 0-0; Magenta – Accademia Pavese 2-1; Vergiatese – Base 96 2-0; Vittuone – Oltrepò 1-5; Meda – Pavia 0-1.

CLASSIFICA: Pavia 29; Calvairate 27; Magenta 25; Otrepò, Solbiatese 24; Caronnese, Fbc Saronno 23; Casteggio 20; Ardor Lazzate, Base 96 19; Castanese 15; Milanese 14; Verbano, Sestese 13; Vergiatese 12; Accademia Pavese 11; Meda 8; Vittuone 4.

di
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore