Quantcast

Diego Bacchiega, campione legnanese di motonautica, premiato a Genova da AMOVA

Il giovane motonauta tra gli iridati festeggiati dalla Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico

bacchiega

Anche un legnanese, Diego Bacchiega (nella foto liguriasport.com, primo a sinistra), alla serata mondiale organizzata, a Genova, da AMOVA, Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico (Benemerita del Coni e del CIP). La manifestazione ha avuto ospite d’onore il campione del mondo di Calcio, Fulvio Collovati, insieme al campione olimpico e mondiale di pugilato, Maurizio Stecca.

Tra i campioni premiati, i pallanuotisti Eraldo Pizzo e Alberto Alberani, Angelo Ferrari e Franco Nostrini della pesca sportiva, Paola Fraschini di Genova del pattinaggio artistico a rotelle, Gianfranco Campolucci e appunto Diego Bacchiega, iridato della motonautica categoria OSY/400.

Bacchiega, non ancora ventenne, è stato campione europeo e mondiale, esordendo prima con l’Associazione Motonautica San Nazzaro, in seguito ha fatto parte della C&B Racing Team di Piacenza, per poi gareggiare con il tema legnanese  Woodstock Red Devil Racing.

bacchiega

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore