“Evviva il Legnano calcio, ma vuoi mettere l’ambiente del Legnano Basket!”
Mercoledì, sia il calcio che il basket hanno incontrato le squadre di Piacenza. Il confronto ambientale è impietoso
L’ultima giornata sportiva legnanese ha fatto segnare un doppio successo contro Piacenza. Calcio e Basket si sono presi una bella soddisfazione, vincendo partite attese per un rilancio sia dei lilla, che dei knights. Il giorno dopo, i social hanno manifestato una considerazione interessante, soprattutto perchè sostenuta proprio dall’ambiente sportivo locale. A promuovere un paragone il gruppo “Amici dell’AC Legnano Calcio”, con un evidente riferimento all’attualità e agli eventi che, all’esterno dello stadio comunale, hanno caratterizzato il pre-gara calcistico.
«Ieri per il calcio, via XX Settembre, insieme a via Pisacane, bloccata da decine di poliziotti della celere. Via Palermo bloccata dai vigili, tutto questo per una partita di Serie D! Tentativi di scontri tra gli ultras delle 2 squadre. 200 tifosi lilla presenti pochissimi giovani, nessuna famiglia – il commento postato da Fausto Perotta – . Ieri per il basket, nessun poliziotto nel palazzetto (in realtà era presente una gazzella dei carabinieri, ndr), più di 1000 tifosi del Legnano presenti, tante famiglie, tantissimi giovani per una partita di serie B, equivalente alla C del calcio. Più di 100 ragazzi delle giovanili, dai 13 ai 18 anni, presenti e presentati nell’intervallo. Da Piacenza una cinquantina di supporter facevano il tifo per la loro squadra a pochi metri dai rumorosi tifosi legnanesi della curva».
«Ieri sia il calcio che il basket hanno incontrato le squadre di Piacenza – la conclusione del messaggio – . Il confronto è impietoso, e si capisce perché una famiglia sceglie il basket e non il calcio. Fino a che le cose non cambieranno completamente scordiamoci di avere un folto pubblico al “G. Mari”».
Proprio perchè scritto da un gruppo che ama il Legnano calcio, lo segue in ogni sua espressione, lo sostiene in maniera concreta allo stadio, un pensiero che merita più di una riflessione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.