Oltre 1.500 podisti alla Stralegnanese by night 2023. Le immagini della festa
Festa e colore per le strade della città di Legnano invasa da corridori
La corsa dei bambini ha aperto con entusiasmo la Stralegnanese by night 2023. Al Castello di Legnano è così iniziata la festa seguita dallo start ufficiale, alle 20, della gara podistica in notturna organizzata dalla U.S. Legnanese: oltre 1.500 podisti iscritti hanno invaso questa sera, 15 settembre, le strade della città.
Il sindaco Lorenzo Radice insieme al presidente dell’US Legnanese Luca Roveda hanno dato il via alla corsa. I primi a partire con Joëlette, il mezzo speciale a traino che permette anche ai disabili di correre anche nei percorsi sterrati, il gruppo legnanese della Uildm. Un momento particolarmente emozionante per tutti i presenti. A correre anche l’assessore allo sport Guido Bragato e Justine Mattera madrina dell’evento.
La Stralegnanese by night nelle immagini di Antonio Pasquale Emanuele
Mano a mano che i corridori tagliavano il traguardo si è dato il via alla festa all’interno del Castello di Legnano. La manifestazione, un bel momento di sport, festa e aggregazione per tutte le età, ha visto anche un importante dispiego di volontari e personale: gli agenti della Polizia Locale di Legnano con il supporto dei volontari della Protezione Civile hanno monitorato tutto il percorso di quasi 7 chilometri. Mentre la Croce Rossa ha vegliato sulla salute di tutti i partecipanti. Una serata riuscita sotto ogni profilo.
LE CLASSIFICHE
Sul primo gradino del podio Fabio Stefano Palmieri della ASD TRT di Robecco sul Naviglio (tempo 21.35), seguito da Andrea Antonacci della Bumbasina Run della Polizia di Stato di Busto Arsizio (tempo 21.44) e da Mauro Menozzi della Atletica Pedaggia di Cislago (tempo 21.48).
Per le donne: Federica Cozzi ha realizzato il tempo migliore (tempo 22.58), seguita da Filomena Furlan (24.12) della Atletica Spezia e da Cecilia Curti (24.48).
Visualizza questo post su Instagram
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.