Paolo Piazza e’ il nuovo coach del Legnano Basket
Vincitore della Serie B con Vigevano con cui ha conquistato il diritto della A2 per la prossima stagione, ha però lasciato la panchina vigevanese poche settimane fa
Paolo Piazza e’ il nuovo tecnico del Legnano Nasket per la stagione 2023/2024 e 2024/2025.
Fresco vincitore della Serie B con Vigevano con cui ha conquistato il diritto della A2 per la prossima stagione, ha però lasciato la panchina vigevanese poche settimane fa.
Piazza si forma cestisticamente nel Settore Giovanile della Forti e Liberi Monza, Società con la quale debutta anche come allenatore in Serie B2.
Nella stessa categoria allenerà poi anche a Como e poi Garlasco in Serie C.
Nel 2008 arriva la chiamata di Piacenza con la quale in 3 anni porta la formazione emiliana dalla Serie C1 alla LegAdue.
Si sposta a Varese, sponda Robur Et Fides, in Serie B2.
Nel 2014 è alla Robur Saronno, in Serie C Gold, con la quale, al secondo tentativo domina il Campionato e vince i Playoff regalando ai saronnesi la gioia della promozione in Serie B.
Successivamente è con Edimes Pavia Basket, con la quale dominerà nuovamente la Regular Season, mancando di un soffio la terza finale consecutiva.
Nel 2017 l’approdo a Vigevano con cui rimane per 6 anni fino alla felice fine del campionato 2023/2024.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.