180 atleti al 3° GP Vanzavilla
Ai nastri di partenza si sono presentati oltre 180 atleti di varie società lombarde pronti a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella propria categoria e il trofeo come migliore società
Nella giornata di domenica 21 maggio, accompagnato finalmente da uno splendido sole, si è svolto il 3° GP VANZAVILLA. Ai nastri di partenza si sono presentati oltre 180 atleti di varie società lombarde pronti a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella propria categoria e il trofeo come migliore società.
Per primi si sono allineati sulla linea di partenza i bambini della categoria GP, che dopo un giro molto combattuto hanno tagliato tutti il traguardo e sono stati premiati direttamente sulla linea del traguardo.
E’ stato poi il turno delle categorie G1, G2, G3, dove alcuni atleti hanno cercato di fare subito la selezione, ma senza raccogliere i frutti sperati. Le tre corse si sono risolte infatti in volata con la vittoria rispettivamente di Paleari Erik,Palermo Andrea e Trezzi Filippo per la categoria maschile, mentre per quella femminile hanno tagliato per prime la linea del traguardo Mora Raymundo Elisa Noemi, Locatelli Gaia e Mazzeo Ginevra.
Si sono presentate poi sul circuito le rimanenti categorie G4, G5 e G6. Qui le tre corse si sono svolte a un ritmo più blando accompagnate da lunghe fasi di studio tranne che nella categoria G6 dove dopo qualche giro tutti in gruppo, ha preso il largo l’atleta della Corbettese Vitali Luca che ha vinto con quasi mezzo giro di vantaggio. Nella categoria femminile G6 si è imposta invece Pianta Martina.
Nella categoria G4 ha trovato la vittoria Bianco Riccardo e Mariani Margherita; mentre per la categoria G5 Motta Thomas e Rebolini Francesca.
La manifestazione si è conclusa con le premiazioni individuali e l’assegnazione dei trofei alle tre società con il migliore punteggio. Si è aggiudicato il gradino più alto del podio l’ Equipe Corbettese seguita da Pedale Senaghese e Ciclistica Biringhello.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.