Famiglia Vedani, tennis o padel il successo è garantito
Dopo papà Gabriele anche i figli Federico e Leonardo conquistano le cronache sportive, vincendo il titolo legnanese nel padel
Un “vizio” di famiglia. Basta dargli in mano una racchetta di qualsiasi tipo e si portano a casa titoli, trofei e coppe. Così, non era sufficiente papà Gabriele Vedani, campione a livello internazionale di tennis, anche con la Nazionale Master, adesso le cronache sportive si devono occupare anche di Federico e Leonardo, i due figli neocampioni legnanesi di padel, grazie al successo conquistato domenica scorsa al centro Starpadel di Legnano.
«Mi sono appassionato a questo sport da quatto mesi – commenta Federico, 21 anni, universitario alla Bocconi, con un passato nel basket – . Mi è subito piaciuto. Un po’ di allenamento e insomma la tecnica è subito migliorata. Continuo comunque a divertimi anche con il tennis, dove sono un categoria 3.4, mentre nel padel sono in fascia2».
Federico gioca in coppia con il fratello Leonardo: 19 anni, anche lui universitario alla facoltà di Economia ma alla Liuc. Un vero e proprio neofita del padel, essendo più appassionato frequentatore di palestre.
I fratelli Vedani hanno vinto il titolo di campioni legnanesi superando in finale Pasquale Iossa Fasano e Thomas Lampugnani, due affermati campioni dello Starpadel.
Per non essere inferiori a figli, adesso ecco Gabriele in partenza per Milano Marittima dove è in corso di svolgimento un torneo internazionale di tennis. Il plurititolato campione legnanese al primo turno se la vedrà con un avversario tedesco: «Un anno di stop per un intervento al menisco – spiega Vedani – mi ha fatto perdere punti e posizioni nel ranking. Ma adesso sono pronto a ripartire». Non lo dice, ma la vittoria di Federico e Leonardo, oltre a renderlo orgoglioso, gli ha dato la carica giusta per tornare in campo e a vincere anche lui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.