Basket femminile under 15 superano la Fase GOLD
Ora per il team del Presidente Salvatore Laguardia è in programma l’importante verifica con la favorita “corazzata” del Baskettiamo Vittuone
Dopo aver chiuso la prima fase con un terzo posto e il passaggio alla prestigiosa Fase GOLD, riservata alle migliori 12 squadre lombarde di categoria, le Bulldog dell’Under 15 continuano a stupire nonostante siano la squadra più giovane tra tutte le contendenti (ben 12 elementi su 15 del roster sono in età Under 14 ndr). Infatti le nero-arancio nelle prime due giornate di campionato del Girone Interprovinciale “Giallo” hanno superato all’esordio le coriacee ragazze bresciane della Pallacanestro Iseo (80-42 al 40°), grazie al parziale di 54 a 19 maturato nei due quarti centrali (43-28 al 20°; 68-34 al 30°) dopo una prima frazione equilibrata (14-15 al 10°), mentre nel recupero della prima giornata sul campo del Milano Basket Stars sono ciniche e concrete nel sopperire a una “serata” al tiro “poco felice” con giocate “essenziali” nei momenti decisivi allungando pian piano in ogni frazione fino al +32 finale (16-10 al 10°; 31-20 al 20°; 47-28 al 30°; 68-36 al 40°).
Ora per il team del Presidente Salvatore Laguardia è in programma l’importante verifica con la favorita “corazzata” del Baskettiamo Vittuone (sabato 11 marzo, alle 15, nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate); con le nero-arancio nettamente sfavorite contro una tra le formazioni che “puntano” al Titolo Regionale ma con la voglia di “vendere cara la pelle”.
«Tra le singole concreta la “bomber” Benedetta Cislaghi (18 punti di media) – spiegano dalla società -Determinante e già inserita nella squadra il neo-acquisto Silvia Ferrazzo (6 punti con Iseo e 10 con il MBS); migliorata la lunga Emma Bianchi (14 punti con MBS); sempre più fondamentale per il gioco di coach Linari le prestazioni della 2010 Rebecca Pozzi (10 punti, 6 palle recuperate, 6 rimbalzi di media); di “sostanza il trio Sara Broggi” (15 punti con il MBS)-Benedetta Lipari (6 punti di media; migliorata in “cabina di regia”)- Martina Fedeli (“collante” importante tra i reparti); minuti qualità infine per il sestetto di “operaie” Maggioni (tanta difesa sui play avversari)-Fusetti (”arcigna” in fase difensiva sulle esterne avversarie)-Mascazzini (6 punti con Iseo)-Shorodok (6 punti con le bresciane)-La Camera (“presenza aerea” da 5 rimbalzi e 2 stoppate di media)».
IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Seconda Giornata: PBC GIRLS-Pallacanestro Iseo: 80-42
Bulldog: Cislaghi 25, Bianchi 5, Broggi 10, Lipari 2, Pozzi 14, Maggioni, La Camera 4, Fedeli 2, Mascazzini 6, Shorodok 6, Ferrazzo 6.
All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti e Elena Ceriani.
Posticipo Prima Giornata: Milano Basket Stars-PBC GIRLS: 36-68
Bulldog: Cislaghi 11, Fusetti 2, Bianchi 14, Broggi 15, Lipari 9, Pozzi 6, Maggioni 1, La Camera, Fedeli, Mascazzini, Shorodok, Ferrazzo 10. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti e Elena Ceriani.
RISULTATI PRIME DUE GIORNATE
Prima Giornata: Visconti Brignano-Vittuone: 48-68; Pallacanestro Iseo-Comense: 51- 87; Milano Basket Stars-PBC Girls: 36-68. Seconda Giornata: Vittuone-Milano Basket Stars: 55-29; Visconti Brignano-Comense: 45-54; PBC Girls-Pallacanestro Iseo: 80-42.
CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE – PBC Girls, Baskettiamo Vittuone, Comense 4; Visconti Brignano, Pallacanestro Iseo, Milano Basket Stars 0.
PROSSIMO TURNO – PBC Girls-Baskettiamo Vittuone; Pallacanestro Iseo-Visconti Brignano; Milano Basket
Stars-Comense.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.