Primo acuto Challenger per Mattia Bellucci tennista di Castellanza: è suo il Saint-Tropez Open
Il 21enne di Castellanza ha battuto in 2 set (6-3 6-3) il sanremese Arnaldi e vince il suo primo torneo Challenger
Dopo i 5 Futures conquistati nel 2022, alla prima finale Challenger della sua carriera, Mattia Bellucci (Foto Facebook – Saint-Tropez Open) non si è fatto intimorire e ha conquistato il Saint-Tropez Open (Challenger 100 su cemento).
Nell’ultimo atto del torneo in Costa Azzurra, il 21enne di Castellanza ha battuto in due set (6-3 6-3) il coetaneo di Sanremo Matteo Arnaldi, in uno scontro tra giovani italiani in rampa di lancio.
Vittoria meritata e senza storia per Bellucci che ha sfruttato al meglio i due break conquistati nei due set, sapendo colpire nei momenti giusti con grande cinismo ma anche carattere. Tanti i meriti del mancino di Castellanza: al servizio è sempre stato solido e costante e in attacco ha proposto il solito grande carnet di colpi, dalla palla corta alle coraggiose discese a rete, quasi sempre vincenti.
Con questa vittoria il ranking di Bellucci nel circuito Atp migliorerà ancora, sottolineando un 2022 ottimo, ma che deve essere solo un punto di partenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.