Quantcast

Cadetti e Giovani in gara al PalaBorsani per la qualificazione nazionale nella spada

Inizia così la fase nazionale di un importante percorso che condurrà gli Under 17 e gli Under 20 verso i titoli italiani di categoria che nel 2023 si svolgeranno a Padova

Gara di scherma al PalaBorsani

Ritorna protagonista la Scherma sulle pedane del PalaBorsani di Castellanza. E’ in programma sabato 15 e domenica 16 maggio la 1^ prova di qualificazione nazionale Cadetti e Giovani Zona 1 (Spada maschile e femminile). L’evento sportivo è organizzato dal Club Scherma Legnano, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma ed il patrocinio del C.O.N.I Comitato Regionale Lombardia, della Città di Legnano e della Città di Castellanza. In pedana saliranno spadisti e spadiste delle categorie Under 17 e Under 20 a caccia di punti per le prove di qualificazione in vista dei Campionati Italiani di Categoria Cadetti e Giovani e che vedranno protagoniste due città dell’Italia, rispettivamente Legnano per la zona 1 e Terni per la zona 2: dato l’alto numero di partecipanti, infatti, anche per quest’anno la Federazione ha optato per due sedi diverse in maniera tale da evitare eccessivi affollamenti: otre mille gli atleti impegnati nei due giorni di assalti in Lombardia ed in Umbria, dove il programma gare è il medesimo per entrambe le sedi.

Per la Zona 1 a Legnano, al PalaBorsani, sabato 15 ottobre saliranno in pedana 140 cadetti e 104 cadette. Domenica 16 ottobre invece sarà la volta dei 152 spadisti e delle 124 spadiste della categoria Giovani.
Per la Zona 2 a Terni il Pala Tennistavolo De Santis ospiterà 138 cadetti e 106 cadette, mentre per i Giovani sono attesi 190 partecipanti per la spada maschile e 133 per quella femminile. Per i risultati in tempo reale, cliccare qui

Inizia così la fase nazionale di un importante percorso che condurrà gli Under 17 e gli Under 20 verso i titoli italiani di categoria che nel 2023 si svolgeranno a Padova.
La sala d’armi legnanese è pronta per una nuova sfida in pedana: si parte nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre con la fase di montaggio delle 28 pedane sulle quali sono attesi anche gli atleti del club legnanese seguiti dalla Maestra Anna Ferni e dal Maestro Davide Augugliaro.
Al Palaborsani cresce l’attesa anche per l’arrivo dei vertici di Federscherma: in concomitanza del weekend schermistico è in programma la riunione del Consiglio Federale.

L’ingresso al PalaBorsani è libero. Qui di seguito il programma gare
Sabato 15 ottobre
Spada maschile Cadetti – ore 9.00 appello in pedana
Spada femminile Cadette – ore 11.00 appello in pedana
Domenica 16 ottobre
Spada maschile Giovani – ore 9.00 appello in pedana
Spada femminile Giovani – ore 11.00 appello in pedana

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore