Ginnastica Skill Canegrate: individualiste LC d’argento
Secondo posto per le atlete Gaia Tandin e Andrea Gaia Trombetta
Fine settimana di gara decisamente lungo quello appena trascorso per le atlete della ginnastica Skill impegnate a Desio nella prova regionale del campionato individuale LC. In pedana sono scese 16 skilline, uno squadrone che ha conquistato ottimi risultati.
Giulia Fanizzi nelle Allieve 4 ha ottenuto la 18a posizione nella classifica generale, aggiudicandosi il primo punteggio al nastro con una esecuzione brillante.
A seguire le Junior 1: Gaia Tandin impegnata a fune e clavette, conquista la prima posizione in entrambe gli attrezzi e sale sul secondo gradino del podio nella classifica generale. Sara Messina chiude la sua prova in 7a posizione, Martina Colombo in 18a con il secondo punteggio alla fune e Desirèe Sgueglia, al suo rientro dopo un lungo periodo di stop, porta a termine due buone esecuzioni ottenendo la 41a posizione.
Nelle Junior 2 sfiora il podio Noemi Turchetti che termina in 4a posizione, aggiudicandosi il secondo punteggio al cerchio. Rachele Monaco è 8a nella classifica generale, terza al nastro e prima alla fune. Amelia Sartorelli si piazza in 18a posizione nell’all around e conquista il terzo punteggio al cerchio. Carolina Toso chiude in 27a posizione e Felicia Jereghi in 37a su oltre 50 ginnaste partecipanti.
Molta emozione per le Junior 3: Giada Meschini chiude in 22a posizione con una buona prova al nastro dove conquista il 6 punteggio, mentre Giulia Neema Caruso chiude in 45a posizione con un buon 10° posto nel nastro. Domenica sera arrivano altre 2 medaglie. La prima la conquista nelle Senior 2 Andrea Gaia Trombetta che sale sul secondo gradino del podio grazie al terzo punteggio alle clavette e al secondo al cerchio. Celeste Crotti è 11a con il terzo punteggio alla palla e il secondo al nastro. Qualche imprecisione per Greta Castoldi che comunque termina la sua prova in 37a posizione. Nelle Senior 3 Federica Comerio chiude l’all around in seconda posizione con il secondo punteggio alla palla e il primo alla fune.
Il messaggio della Presidente Milena Vergottini al termine di questo lungo fine settimana è un grande complimento a tutte le skilline che hanno emozionato: «il momento più bello di una competizione non è solo quando sali sul podio e tutti ti abbracciano, ma parte dal mattino, quando ti svegli e sale l’agitazione, è quando capisci di aver fatto tutto per arrivare preparata, è quando esci di pedana sapendo di aver dato il massimo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.