Al Cross per Tutti, ottime prove per i draghetti della Sangiorgese
Una domenica che ha portato grande soddisfazione alla società per l’elevata partecipazione ed entusiasmo da parte dei suoi piccoli e giovani draghetti
Domenica 14 sui campi di Paderno Dugnano si è finalmente tornati a correre nel Cross a grandi numeri. Si è svolta infatti l’unica tappa del 2021 del Cross per Tutti, sotto una pioggia incessante che ha fatto provare a tutti, dai nuovi iscritti alle prime armi agli atleti più esperti, le vere fatiche della corsa campestre.
Tra i più di 1700 corridori si sono battuti alla grande tra fango e acqua anche molti draghetti, dai nati nel 2015 ai più grandicelli del 2006. Sono state 28 le maglie arancio a brillare tra le file di giovani atleti:
Per i cadetti (nati nel 2007 e 2006) ottime prove sulla distanza di 2km per Daniele Morelli, Laura Mendez e Sofia Mariani.
Nella categoria dei Ragazzi (2008 e 2009) corrono Davide Faccini, Matteo Vedovato, Leonardo Rota, Riccardo Piccoli e al femminile Aurora Vignati. Con qualche scivolone, recuperato alla grande, si difendono tutti bene sulla distanza di 1km.
Veri protagonisti della giornata sono però gli esordienti che, nonostante le condizioni climatiche avverse non perdono di entusiasmo e chiudono tutti la loro campestre, per molti la prima, lottando con tutte le forze fino al traguardo: sugli 800m gareggiano Markos Venegoni, Diego Perico, Emma Casari, Tommaso Gadda, Colombo Lorenzo, Iozzo Matteo, Grassi Simone e Meraviglia Martina. Sui 400m Giacomo Comerio, Riccardo Bruno, Riccardo Marcallini, Elena Sparapani, Leonardo Venegoni, Davide Artoli, Achille Cavarretta, Iozzo Alice, Zoe Sabato, Beatrice Moro, Luca Maggioni e Clio Garavaglia, è da quest’ultima che arriva il miglior piazzamento di giornata. La piccola draghetta (nata nel 2014) vince infatti la sua gara con ampio margine!
Una domenica che ha portato grande soddisfazione alla società per l’elevata partecipazione ed entusiasmo da parte dei suoi piccoli e giovani draghetti. Indice di un ottimo lavoro da parte di tutto il team di allenatori di questo settore giovanile in continuo aumento e crescita.
(Nelle foto, Clio Garavaglia e Markos Venegoni)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.