Quantcast

Doppietta di Luigi Porta al Memorial “Gianni Bernardini” degli Arcieri Tre Torri

L’atleta, che oggi milita negli “Arcieri del Roccolo”, si è messo dietro una concorrenza agguerritissima

Legnano sport

Il 6-7 novembre 2021 il rinnovato palazzetto dello sport di via Carreggia a Cardano al Campo (VA) ha ospitato il solito appuntamento dedicato al compianto campione di tiro con l’arco. Dopo la pausa forzata del 2020, il Memorial è tornato con una benvenuta sorpresa, oltre all’ottimo livello di partecipazione: Luigi Porta, ex atleta della squadra di casa, ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del trofeo per la seconda volta.

Se glielo avessero detto prima della gara, non ci avrebbe scommesso due centesimi. Eppure Luigi Porta con i suoi 583 punti a fine gara ha fatto doppietta e si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva il trofeo del IV Memorial “Gianni Bernardini”, organizzato dagli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo (VA). L’atleta, che oggi milita negli “Arcieri del Roccolo”, si è messo dietro una concorrenza agguerritissima, soprattutto, di Anna Puricelli (Arcieri Tre Torri), fresca di inserimento nei gruppi nazionali, che con il suo 578 si è avvicinata moltissimo al primo posto, lasciandosi dietro di un punto il compagno di squadra (già vincitore della seconda edizione) Fernando Vicini.

Per tornare alla cronaca della gara, oltre all’ottimo livello di partecipazione, con soli 2 posti liberi nei 4 turni organizzati, la scheda risultati ci racconta di uno sport in ottime condizioni di salute, con molti atleti attivi sui campi e fuori, senza distinzioni di età e divisione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore