Il campo sintetico in via dell’Amicizia pronto per le sfide del calcio legnanese
L'opera da 600mila euro, finanziata dal Coni, si è conclusa in questi giorni. A breve verrà realizzata una tribuna per il pubblico
Il campo a 11 in erba sintetica di via dell’Amicizia a Legnano è pronto all’uso. Ad annunciarlo l’assessore Guido Bragato durante la commissione Sport. Il cantiere avviato lo scorso marzo è stato ultimato in questi giorni manca solo l’omologazione della Lega Nazionale Dilettanti (LND) che arriverà solo dopo un periodo di utilizzo.
L’opera da 600mila euro è stata finanziata dal Coni. Il campo a 11 è affiancato da quello a 7 dedicato al rugby ultimato nel febbraio del 2020. «In questi giorni il campo verrà consegnato alle associazioni sportive – commenta Bragato -. La struttura dovrà essere omologata e per farlo è necessario l’utilizzo per favorire l’assestamento del terreno. Le procedure per richiedere l’omologazione sono state avviate, i tempi per ottenerla variano dai due ai tre mesi».
Entro la fine dell’anno sarà realizzata una tribuna per il pubblico. Un lavoro per il quale sono stati stanziati 150mila euro all’interno del Piano triennale delle Opere pubbliche. Nel contempo sarà rinnovato l’impianto di illuminazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.