Quantcast

Arcieri del Roccolo: successi nell’arco nudo, compound e olimpico

Per la società canegratese importanti risultati sia nel singolo che a squadra

Legnano sport

Sabato 6 e domenica 7 febbraio, nel Palazzetto dello Sport a Gerenzano, si sono disputati i Campionati Regionali Indoor Arco Compound e Nudo della Lombardia. La gara è stata organizzata dalla ASD Arcieri dell’Airone e grazie alla loro collaudata capacità gestionale l’evento è stato portato a termine con successo nel pieno rispetto delle rigide guide federali anti-Covid, che hanno soprattutto permesso agli arcieri lombardi di continuare a gareggiare in sicurezza tutto l’inverno nel circuito Indoor di Malpensa Fiere ideato dal nostro purtroppo compianto presidente regionale Capelli.

Campionato Assoluti
Le finali degli scontri assoluti hanno visto trionfare come Campioni Regionali Grilli Eleonora nel femminile e Porta Luigi nel maschile, entrambi gli arcieri della società ASD Arcieri del Roccolo sono risultati vincenti negli scontri delle finali rispettivamente con Pesci Giulia della ASD Arcieri Ardivestra e Leotta Andrea della ASD Arcieri Solese.
Per l’arco nudo i Campioni sono Esposito Eric degli Arcieri Malpaga Colleoni e Corti Adriana della ASD Arcieri dell’Airone.
Grilli e Porta hanno sostanzialmente confermato i Titoli vinti nel Campionato di classe individuale e a squadre.
Alle finali è approdato anche il nostro Dragoni Luigi aggiudicandosi il bronzo Assoluti maschile nello scontro contro Della Stua Valerio della ASD Arcieri Solese. Grilli e Porta insieme al compagno di squadra Borruso Arcangelo fanno parte anche del Mixed Team Compound iscritto al Campionato World Archery Indoor Series (unico Team Italiano in gara) ed attualmente sono 4° nella ranking mondiale a squadre. Se i nostri atleti manterranno l’attuale posizione saranno chiamati a gareggiare nella Finale in diretta online streaming con le altre 3 squadre più forti al mondo iscritte a questo circuito mondiale. Questa formula è stata appositamente creata dalla World Archery per affrontare questi difficili periodi che sta vivendo il mondo dello sport e mediamente coinvolgono dai 4000 ai 5000 arcieri nei weekend di gara.
Queste vittorie unitamente alla forte presenza di atleti degli Arcieri del Roccolo in gara, regalano grande soddisfazione alla società e rendono omaggio alla Stella di Argento al Merito Sportivo 2020 per i primi 10 Titoli Italiani.
Onorificenza Federale consegnata dal riconfermato Presidente Scarzella durante l’Assemblea Nazionale Fitarco che si è svolta a Roma alla fine di gennaio.

Arco Compound – Arcieri del Roccolo
Campionato di Classe – risultati individuali
Grilli Eleonora                     
Titolo di classe SF
Porta Luigi                            Titolo di classe MM
Randazzo Fabio                    Titolo di classe JM
LavazzaLaura                        Argento MF
Borsani Fabio                       Argento JM
Castelli Leonardo                Bronzo JM

Campionato di Classe –risultati Squadre
Quattro i titoli di Classe ed un Bronzo conquistati dalle cinque squadre degli Arcieri del Roccolo sulla linea di tiro di Gerenzano nella gara di qualifica del Campionato di classe
Titolo di classe SF                Fermini
Valeria – Grilli Eleonora – Langianese Ilaria
Titolo di classe MF              Cantoni
Barbara – Lavazza Laura –ToaiariLaura
Titolo di classe MM             Ceriotti
Mauro – Grilli Gabriele – Porta Luigi
Titolo di classe JM               Borsani Matteo – Castelli Leonardo – Randazzo Fabio
Bronzo SM                            Dragoni Luigi – Lodetti Alessandro – Marinelli Massimiliano

Campionato Regionale Arco Olimpico 2021

Campionato di Classe
http://www.fitarco-italia.org/upload_2021/r2104122.pdf

Campionato Assoluti
http://www.fitarco-italia.org/upload_2021/r2104122_rank.pdf

Sabato 30 e domenica 31 gennaio a Malpensa Fiere nel campo fisso di gara pensato per il circuito Indoor Regionale per la stagione 2020-21 si sono disputati i Campionati Regionali Indoor arco olimpico della Lombardia.
La gara è stata organizzata dagli Arcieri Burarco – Vimercate e al termine degli scontri assoluti ha visto trionfare al maschile Paoletta Matteo degli Arcieri DLF Voghera e al  femminile CoerezzaElisa Ester della CAM.
Agli scontri assoluti si sono qualificati anche Borsani e Comunetti ma entrambi eliminati ai quarti.
Ottima la partecipazione al Campionato regionale del settore giovanile degli Arcieri del Roccolo, questi i nostri risultati principali. Nello stesso contesto di Malpensa Fiere ASD Arcieri del Roccolo organizzerà la gara conclusiva della stagione Indoor nel weekend del 27-28 Febbraio con un evento Nazionale valido per l’omologazione dei record.

Campionato di Classe –individuale
Argento Allievi Maschile
                   Alfano Riccardo

Campionato di Classe – Squadre

Argento Allievi Maschile                   Alfano Riccardo – Falciani Gioele –Scolieri Lorenzo

Argento Junior Maschile                   Borsani Matteo – Valassina Pietro – Vaglietti Alberto

Altri atleti del Roccolo in gara
Senior femminile                                Comunetti Marta – Scandroglio Deborah
Senior maschile                                   Scolieri Massimo – Raffa Aaron
Master maschile                                  Bottoni Paolo – Buosi Giuliano – Borsani Valerio
Allieve femminile                               Crespi Gaia
Allievi maschile                                   Zaffaroni Mattia
Ragazzi femminile                               Scandroglio Jessica
Ragazzi maschile                                  Castelli Riccardo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore